Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sta Per Terminare La Drammatica Disavventura Dei Minatori Intrappolati Nella Miniera In Cile (video)


12 ottobre 2010 ore 17:37   di Fusadeca  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 440 persone  -  Visualizzazioni: 834

E' fissato per oggi il salvataggio dei 33 minatori intrappolati ormai da mesi in una miniera di San Josè in Cile. Le operazioni di soccorso saranno effettuate mediante una cabina elettronica, la capsula 'Fenix', che verrà portata alla quota a cui si trovano gli sfortunati protagonisti di questa vicenda per poi farli riemergere uno alla volta alla luce e quindi farli tornare alla libertà.

Le operazioni di recupero potrebbero essere anticipate dalla mezzanotte alle 20 locali. Grande attesa in tutto il mondo per questo evento, a cui parteciperanno anche il presidete cileno Sebastian Pinera e il presidente boliviano Evo Morales che accoglierà il suo connazionale, nonchè unico straniero del gruppo, Carlos Mamani.


E' stato già definito l'ordine con cui verranno estratti i minatori: il primo dovrebbe essere Florencio Avalos, 31 anni, minatore da  otto anni, che ha avuto il compito di registrare dei filmati per illustrare la morfologia del territorio in cui è imprigionato insieme ai suoi colleghi.

                                                              Sta Per Terminare La Drammatica Disavventura Dei Minatori Intrappolati Nella Miniera In Cile (video)

L'ultimo a risalire in superficie sarà invece il capogruppo della squadra,  Luis Urzua, secondo quanto riportato dai massimi vertici dei soccorritori.

                                        

Ad ognuno dei minatori verrà fornito un paio di occhialini scuri, poichè dopo i tantissimi giorni di permanenza nelle abissità del suolo, il richio maggiore per loro è proprio rappresentato dalla visione della luce naturale.

Oltre ai 33 sfortunati protagonisti della vicenda saranno issati in superficie anche quattro o cinque membri della squadra dei soccorritori che saranno impiegati nelle operazioni di soccorso, e si sta valutando l'opportunità di testare la capsula Fenix portando verso l'esterno un carico di materiali prima di quello "umano".

Dopo l'estrazione verranno condotti approfonditi esami medici per verificare le condizioni di salute dell'intera squadra di lavoro, sicuramente stremata dopo una così lunga agonia che finalmente oggi potrebbe avere fine.

Articolo scritto da Fusadeca - Vota questo autore su Facebook:
Fusadeca, autore dell'articolo Sta Per Terminare La Drammatica Disavventura Dei Minatori Intrappolati Nella Miniera In Cile (video)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione