Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Steve Jobs: L' Unica Biografia Ufficiale Dal 24 Ottobre In Italia


24 ottobre 2011 ore 17:07   di rluc  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 728

Dopo la morte di Steve Jobs sono spuntate in tutte le librerie delle biografie più o meno autorizzate ed ufficiali, che hanno avuto la pretesa di ricostruire la vita del genio che ha trasformato la vita di milioni di persone in tutto il mondo con una vera rivoluzione digitale. Sulla qualità di questi prodotti non possiamo esprimerci, ma una notizia che sicuramente sarà accolta con piacere dai fan di Steve Jobs in tutta Italia è che dal 24 ottobre in Italia è disponibile la biografia ufficiale a cura di Isaacson, il biografo privato che proprio Steve Jobs scelse.

Il lavoro del biografo si è sviluppato in circa 40 colloqui privati con l'ex CEO di Apple, in cui Steve si è aperto spiegando chi era e cosa sognava l'uomo dietro gli occhiali rotondi che tutto il mondo ha imparato a riconoscere. Ne esce fuori la figura di un uomo poliedrico, esigente, con tratti di genialità ma anche introverso e con una forte aspirazione spirituale.


Alcuni stralci della biografia, diffusi in questi giorni come anticipazioni, gettano luci nuove e inaspettate per molti su chi era Steve Jobs. "A volte credo che Dio esista. A volte no. Vorrei credere nella vita ultraterrena. Ma ho il timore che alla fine ci sia solo un tasto on-off. Un clic, la luce se ne va. E tu non ci sei più. Per questo non mi è mai piaciuto mettere tasti di accensione sui prodotti della Apple"

Steve Jobs: L' Unica Biografia Ufficiale Dal 24 Ottobre In Italia

Insomma uno Steve che guardava all'oggi ma con il cuore verso ciò che lo avrebbe aspettato dopo la vita "Voglio credere nella vita ultraterrena, perché questo fa parte della mia formazione buddista. Tutta la saggezza che hai accumulato, la tua conoscenza non svanirà nel nulla quando tu non ci sarai più".

E ancora emerge la figura di un padre molto presente, che non andava mai a cene di lavoro o a ritirare premi per poter stare con i suoi figli, e contemporaneamente un manager esigente al limite dell'essere spietato con chi lavorava per lui "È vero, potrei essere più dolce e di certo esiste un modo più delicato per gestire i rapporti coi miei dipendenti. Ma non sarei me stesso. Se una cosa non mi va, io lo dico in faccia. Capisco che è dura, ma alla fine di questo processo solo i migliori giocatori rimangono in squadra. E quelli che restano sono intensamente leali."

Insomma nel bene e nel male un uomo unico.

Articolo scritto da rluc - Vota questo autore su Facebook:
rluc, autore dell'articolo Steve Jobs: L' Unica Biografia Ufficiale Dal 24 Ottobre In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione