Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Strafalcione Di Sinistra E Libertà: Mette La Capitalista Mela Della Apple Nel Suo Simbolo


20 ottobre 2011 ore 01:48   di victoryshallbemine  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 601 persone  -  Visualizzazioni: 1560

La classica mela mozzicata della Apple, ma con la griffe di Sinistra e Libertà, su pannello nero, con la scritta: "Ciao Steve". Si tratta del manifesto con cui il partito di Nichi Vendola, a Roma, ha voluto commemorare il fondatore della Apple. La cosa ha però suscitato la reazione dura del mondo di Internet: fans della Apple infuriati, sui social network, e blogger che hanno ironizzato su questo anomalo tributo di Sinistra e Libertà.

Anche Nichi Vendola ha preso subito le distanze da questa insolita iniziativa, attraverso un post su Facebook con cui ha bacchettato la sezione romana per aver immaginato questo connubio Apple- Sel. Vendola scrive: "Il genio di Steve Jobs ha modificato radicalmente il rapporto tra vita quotidiana e tecnologia, ma fare del simbolo della sua azienda multinazionale, per noi che ci battiamo per il software libero, un'icona della sinistra, mi sembra assurdo e paradossale".


Vendola continua: "Credo che il manifesto della sezione capitolina di Sinistra e Libertà rappresenti davvero un incidente di percorso. Incidente tanto più increscioso in quanto proprio in questo periodo nella mia regione si sta per approvare una legge che, agevolando l'uso del software libero segna nettamente la nostra scelta". Nel Web, non mancano però critiche proprio a Nichi Vendola: "Cerca di far funzionare gli ospedali, invece di pensare a Steve Jobs", scrive un utente di nome Roby. Poi c'è molta ironia su Twitter: "Ma Steve Jobs era di Sinistra e Libertà?" domanda un certo Framino. Per tale MartinRance i manifesti rappresentano un'operazione politica: "Leccaculismo agli elettori radical-chic".

Strafalcione Di Sinistra E Libertà: Mette La Capitalista Mela Della Apple Nel Suo Simbolo

Una militante del Partito Democratico, Cristina Alicata, parla attraverso il suo blog di 'una sinistra confusa' e dichiara: "Steve Jobs era un capitalista, non era affatto di sinistra. E non scordiamoci neanche che proprio la Apple è stata molte volte criticata duramente in quanto realizza componenti in zone del mondo in cui i lavoratori non hanno nessuna tutela". Molto duro anche il commento del sito Militant-Blog: "Vendola e soci non hanno per nulla compreso che quel celebre 'siate affamati' che il (presunto) visionario ci ha lasciato in eredità non era affatto una metafora, ma piuttosto un invito a farci diventare tutti come gli operai iper-sfruttati su cui si basa il successo della Apple".

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Strafalcione Di Sinistra E Libertà: Mette La Capitalista Mela Della Apple Nel Suo Simbolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione