Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Studenti Spagnoli In Piazza


18 maggio 2011 ore 07:42   di nife15  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 175 persone  -  Visualizzazioni: 279

E' di oggi la notizia che gli studenti spagnoli si son mobilitati per manifestare la propria indignazione verso la corruzione e lo sperpero di denaro pubblico. Caricati dalla polizia e fatti sgomberare in un primo momento, sono poi riusciti a ritornare in piazza.

Con i risultati delle nostre elezioni che han evidenziato un pur timido ma incoraggiante avvicinamento dei giovani alla politica, sarebbe auspicabile far sentire anche da noi in modo concreto il disappunto della "gente" verso questo tipo di gestione della cosa pubblica che non e' un problema che affligge la sola Spagna ma è un cancro che purtroppo si alimenta anche nel nostro paese.


Questa crisi che permane nel mondo occidentale va affrontata con spirito di sacrificio da tutti e l'esempio dovrebbe ricaderci dall'alto. Non si può chiedere sacrifici da una parte e continuare a gestire il paese sperperando risorse senza controllo.

Non ritenete assurdo che si siano bruciati decine di milioni di euro per votare per le amministrative e per i referendum in modo disgiunto mentre tutti i comuni d'Italia sono in emergenza perche' han tagliato in modo drastico i contributi e non sono garantiti nemmeno i servizi essenziali?

Basta con le finte liti tra politici e con accordi sottobanco per spartirsi la torta, serve un po' di rigore e un'indignazione da parte nostra da far sentire con moderazione ma con decisione.

Gli spagnoli ci han preceduto, forse stanchi anche loro di quello che stanno vedendo, noi abbiamo dalla nostra un debito pubblico ancora piu' pesante del loro, che e' una zavorra che ci han lasciato in eredità i governi passati. Ora serve rigore, da parte di tutti, ma soprattutto da chi usa il voto che gli abbiamo dato per fini che sono distanti dalla gestione onesta della cosa pubblica.

Articolo scritto da nife15 - Vota questo autore su Facebook:
nife15, autore dell'articolo Studenti Spagnoli In Piazza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione