Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Su Facebook Apre Il Gruppo A Favore Del Lancio Dei Cuccioli: Federazione Italiana Per Il Lancio Del


2 settembre 2010 ore 11:22   di Laurissima  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 423 persone  -  Visualizzazioni: 671

Dopo lo scandalo suscitato dal video della ormai tristemente famosa “lanciatrice di cuccioli” migliaia sono stati gli appelli per rimuovere il video ed individuare la ragazza e denunciarla.

Eppure non tutti hanno reagito allo stesso modo vedendo il filmato perché c’è anche chi ha deciso di aprire su FaceBook un gruppo a favore del lancio di cuccioli intitolato “Federazione italiana per il lancio del cucciolo”. Un pazzo, forse un provocatore? E non è solo lui a pensarla così perché più di 250 persone hanno già aderito al gruppo cliccando su “mi piace”.


Nel gruppo si posso leggere frasi a dir poco sconcertarti come: “Il getto del cucciolo (detto anche impropriamente lancio del cucciolo) è una specialità dell’atletica leggera, in cui l’atleta cerca di scagliare il più lontano possibile su uno specchio o corso d’acqua un cucciolo vivo, provocando lo spruzzo più artistico”.
E ancora: “Ami lo sport, la competizione e l’attività fisica all’aria aperta? Iscriviti alla FILC – Federazione Italiana di Lancio del Cucciolo”.
Il peggio arriva con la foto del defunto pontefice Giovanni Paolo II ritratto mentre libera in volo una colomba e su FaceBook descritto come “illustre praticante del lancio del cucciolo del passato”.

Su Facebook Apre Il Gruppo A Favore Del Lancio Dei Cuccioli: Federazione Italiana Per Il Lancio Del

Ma questo gruppo non è il solo a promuovere il lancio del cucciolo. C’è n’è un altro intitolato “l’introduzione del puppy shooting in Italia” ovvero il lancio del cucciolo.
In questa pagine si può leggere testualmente: “Da diversi anni, in alcuni stati degli USA (Alabama, Missouri, Georgia, tra gli altri) è stato introdotto il cosiddetto "puppy shooting": si tratta di una sorta di tiro al piattello, nel quale il tradizionale disco di bitume è sostituito da un cucciolo di cane di pochi giorni di vita. Questo sport, apparentemente criticabile, evita in realtà la crudele soppressione delle bestiole da parte dei rozzi bifolchi che, come è noto, eliminano la prole in eccesso dei loro cani annegandola nell'acqua: una fine orribile. Invece, con il puppy-shooting, le creature non si accorgono di niente, anzi vivono un ultimo momento spassoso allorché vengono scagliati in aria dall'apposito lanciatore. Questo gruppo vuole promuovere l'introduzione di tale sport appassionante anche nel nostro paese, e allo stesso tempo combattere l'ignorante e vile usanza dell'annegamento dei cuccioli”.
Questo gruppo ha fortunatamente avuto meno successo con soli 4 utenti scritti ma il fenomeno è comunque preoccupante perché va contro a qualsiasi senso di rispetto per la vita umana.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Su Facebook Apre Il Gruppo A Favore Del Lancio Dei Cuccioli: Federazione Italiana Per Il Lancio Del
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Mike
    #1 Mike

All'autrice dell'articolo è evidentemente sfuggito il senso ironico dell'articolo, visto che si è pure fatta abbindolare dall'evidente notizia (inventata) del "puppy shooting". Suggerisco di evitare Nonciclopedia, l'assenza di percezione di notizie satiriche e/o goliardiche potrebbe provocare traumi insuperabili. P.s. Poi qualcuno mi dovrebbe cortesemente spiegare perchè la (supposta) violenza sugli animali va contro il rispetto "per la vita umana".

Inserito 2 settembre 2010 ore 12:22
 

Ciao Mike, sono l'autrice dell'articolo e forse non hai letto bene o non hai capito niente. - Ciò a cui mi riferisco infatti non è un articolo ma un gruppo fondato su facebook. Se anche tu sei iscritto puoi fare una ricerca e troverai sia quello della federazione sia quello sul puppy shooting. Non sono quindi notizie ma gruppi di facebook e non sono inventati. - A me leggere queste cose su facebook non ha fatto per niente ridere..ma forse non abbastanza senso dell'umorismo. - Rispondo alla tua domanda e ti spiego io che lanciare dei cuccioli nel fiume vuol dire uccidere e uccidere un essere vivente (perchè forse ti è sfuggito che un cane è un essere vivente) va contro il rispetto per la vita. Spero di essere stata suffientemente chiara.

Inserito 2 settembre 2010 ore 12:38
 

Laurissima.. al centesimo evento in un anno, e al centesimo gruppo di "trolling" creato su Facebook, non vedo perchè scandalizzarsi così.. Si chiama humor nero (cosa che a me diverte), ma anche se non diverte di certo il tizio che ha creato il gruppo non penso vada scagliando cuccioli qua e là. E lo dico con tutto il disgusto che ho provato per la cogliona (pardon la volgarità) del video dei cani..

Inserito 2 settembre 2010 ore 13:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione