Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Taranto, Cinque Rapine In Tre Ore: Colpa Della Crisi?


17 novembre 2011 ore 17:51   di fedefe77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 384 persone  -  Visualizzazioni: 648

La crisi aguzza l’ingegno, certo. Ma per chi non avesse voglia di spremere le meningi le scorciatoie sono a portata di mano. Anche troppo. Prendete Taranto, ad esempio. Nella notte tra mercoledì e giovedì sono state consumate ben cinque rapine nel giro di sole tre ore. Quasi un record, fatte le dovute proporzioni, che la dice lunga sulla situazione di disagio che si vive in determinate fasce sociali.

Naturalmente siamo lontani anni luce dall’intento di giustificare questi atti solo perché compiuti da chi stenta a sbarcare il lunario. Eppure, Taranto è sintomatica per l’escalation di rapine coincisa con l’inasprirsi della crisi economica. Tant’è che l’autore del raid, il 28enne David Morelli, arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura ionica, è sospettato di essere responsabile di altre due rapine effettuate nei giorni scorsi con le medesime modalità: a bordo di uno scooter, con un complice di 34 anni per il momento solo denunciato, Morelli fermava le vittime, puntava loro un coltello alla gola ed il resto è facilmente intuibile.


Non siamo ancora alla psicosi, ma Polizia e Carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo espressamente dedicati, e qualcuno comincia già a preferire un film in casa alla passeggiata in centro. Certo, non tutti si piegano alla legge della paura: delle cinque rapine, infatti, solo tre sono andate a segno, e comunque tutti hanno presentato subito denuncia alla più vicina caserma dell’Arma. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha fatto il resto: i due sono stati rintracciati nella “città vecchia” di Taranto, quartiere segnato da povertà e degrado, con lo scooter ed un coltello da sub.

Taranto, Cinque Rapine In Tre Ore: Colpa Della Crisi?

Ma in quanti sarebbero disposti ancora a rischiare? Sicuramente pochi, anche perché se la crisi c’è, ed i suoi effetti sono anche questi, meglio poveri che esangui!

Articolo scritto da fedefe77 - Vota questo autore su Facebook:
fedefe77, autore dell'articolo Taranto, Cinque Rapine In Tre Ore: Colpa Della Crisi?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione