Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tendopoli Nella Capitale, I Rom Finiscono In Caserma


18 febbraio 2011 ore 14:15   di GiulioBrunetti  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 252 persone  -  Visualizzazioni: 397

Dopo le proteste di residenti e municipi il comune è in cerca di nuove soluzioni. Ok del ministro sui fondi, e spunta l'idea di utilizzare strutture militari dismesse. I fondi del ministero dell'nterno per affrontare l'emergenza rom nella capitale arriveranno. Occorrerà del tempo, ma arrivarenanno. I primi segnali positivi per lo sblocco della questione sono arrivati martedi in tarda serata, dall'incontro milanese tra il ministro Roberto Maroni e il prefetto Giuseppe Pecoraro, commissario straordinario per l'emergenza rom nel Lazio.

Ieri, finalmente, il vertice telefonico tra il ministro e il sindaco Gianni Alemanno sembra aver posto fine al dibattito sui fondi. Il sindaco su questo 'delicatissimo' punto si limita a parlare di trattative ancora in corso, annunciando, però, prospettive molto interessanti. "La possibilità di completare il piano nomadi- spiega Almenno - ci sarà per dare una svolta complessiva entro l'anno, sgomberando tuti gli accampamenti abusivi e tollerati".


Le propsettive sono anche più ampie. Si parla di un nuovo piano sgomberi, da avviare a breve per cui già oggi è prevista una riunione 'ad hoc' tra Sindaco, Prefetto e Questore. Nel vertice si parlerà del progetto di utilizzare caserme dismesse per ospitare temporaneamente i rom. Intanto il campogolio, con una nota ufficiale, ha reso definitivo lo stop alla realizazione della tendopoli a Villa Troili: "Il luogo scelto è troppo vicino alle abitazioni e l'impegno preso con i cittadini deve essere salvaguardato".

Tendopoli Nella Capitale, I Rom Finiscono In Caserma

La questione tendopoli, però, rimane aperta. "Tutti i presidenti di municipi si oppongono ad avere campi nomani o anche solo temporanemamente nel loro territorio - sottolinea il Sindaco - per questo stiamo trovando una nuova soluzione che non ponga questo problema. Per i nuovi campi, ho spiegto a tutti che non hanno nulla a che vedere con i vecchi accampamenti, sarà garantita la solidarietà ma anche un controllo molto forte".

Articolo scritto da GiulioBrunetti - Vota questo autore su Facebook:
GiulioBrunetti, autore dell'articolo Tendopoli Nella Capitale, I Rom Finiscono In Caserma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione