Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tentato Dirottamento Volo Alitalia Az329 Parigi - Roma


25 aprile 2011 ore 08:20   di mitiko  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 438 persone  -  Visualizzazioni: 795

Si è verificato ieri, 24 aprile, un tentato dirottamento del volo Alitalia AZ329 in rotta da Parigi verso Roma. Il dirottatore, un uomo kazako, di 48 anni, Valeriy Tolmachev, consigliere della delegazione kazaka presso l'Unesco, verso le 21,15 ha avvicinato alle spalle un'Assistente di volo puntandole un coltellino tagliaunghie alla gola. L'uomo non avrebbe precedenti penali e nn sarebbe legato al terrorismo internazionale.

Il tentativo di dirottamento sarebbe stato prontamente sventato da quattro Assistenti di volo prontamente intervenuti approfittando di un momento di distrazione dell' uomo. Si è trattata di una azione fulmninea da parte dell'equipaggio e di alcuni passeggeri che hanno immobilizzato l'uomo. Lo stesso è stato consegnato alle forze di polizia dello scalo di Fiumicino subito dopo l'atterraggio avvenuto alle 22,05. La hostess aggredita ha riportato solo lievi ferite al collo, abrasioni dichiarate guaribili in poci giorni.


Tra le testimonianze dei passeggeri, riportiamo quella di una donna francese: " continuava a tenere il coltellino alla gola della hostess e rideva e rideva, senza dire una sola parola. L'uomo, alto , magro e con gli occhiali, improvvisamente si è alzato dal suo posto, nella zona di prua e, raggiunta la hostess più vicina, ha estratto il coltellino ed ha avvicinato la lama alla gola. L'hostess, però, non si è lasciata intimidire ed ha invitato l'agressore a seguirla nella parte ancora più anteriore dell'aeromobile. L'uomo non le ha risposto ma ha cominciato a ridere restando immobile. L'azione è durata pochissimi minuti, poi è intervenuto il personale di bordo approfittando di un momento di distrazione ed ha immobilizzato l'uomo. Subito dopo sono intervenuti anche dei passeggeri."

Infine, una volta bloccato l'uomo, i passeggeri sono stati invitati, con un messaggio al microfono, a rimanere ai loro posti ed a restare calmi in quanto la situazione era sotto controllo. I 131 passeggeri del volo Parigi-Roma sono arrivati incolumi allo scalo di Fiumicino.

Articolo scritto da mitiko - Vota questo autore su Facebook:
mitiko, autore dell'articolo Tentato Dirottamento Volo Alitalia Az329 Parigi - Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione