Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tepco, Disastro Annunciato?


6 aprile 2011 ore 18:35   di Layla  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 540

Dure le critiche mosse alla Tepco, da quando lo Tsunami e il Terremoto, hanno creato danni e catasfrofi naturali, che però si potevano forse prevedere. Infatti, dopo i danni già avuti nel 2004 ( con alcune fessurazioni nell'impianto di raffredamento) e nel 2007 ( con perdite da una piscina che conteneva le barre di combustibile nucleare esausto), si era fissata finalmente la chiusura della centrale nucleare di Fukushima, che paradossalmente, doveva avvenire proprio alla fine di marzo.

E non serviranno nemmeno i soldi stanziati come indennizzo, che presto verranno inviati alle famiglie (quelle ancora superstiti),che hanno dovuto lasciare la loro casa e la loro speranza di un futuro sereno.Un disastro nucleare, che ci spaventa molto, se ci mettiamo a pensare alla contaminazione causata in passato dalla Centrale di Chernobyl, che tuttora causa danni alla salute della popolazione nelle zone limitrofe.


L'unica cosa buona, che si è appresa oggi da i giornali, è il blocco alla falla di iodio radioattivo, che da giorni stava contaminando le acque dell'Oceano Pacifico. Grazie a 6.000 litri di metasilicato di sodio, si è cercato di solidificare la ghiaia intorno ai tubi, ritenuti responsabili delle perdite di iodio radioattivo.Preoccupante comunque la situazione radioattiva nelle acque, e numerosi sono i controlli che sono stati disposti nelle aree limitrofe.

Tepco, Disastro Annunciato?

Il Governo Giapponese sta inoltre valutando se sia possibile richiedere alla Russia, il famoso "suzuran", piattaforma galleggiante utilizzata per lo smaltimento di liquidi radioattivi, già utilizzata dalla Russia per i sottomarini nucleari. Si attendono riscontri, ma sopratutto notizie confortanti, dal vicino Giappone.

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Tepco, Disastro Annunciato?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione