Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terremoto Giappone 2011: Oltre 10mila Vittime E Rischio Nucleare


13 marzo 2011 ore 11:04   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1069 persone  -  Visualizzazioni: 1701

Dieci mila vittime solo nella città di Miyagi e dintorni, è quanto riferisce la tv pubblica nipponica, la Nhk, citando fonti della polizia. Attualmente il bilancio ufficiale è di quasi 1.600 morti, un numero destinato a crescere inesorabilmente con il passare del tempo, come spesso accade, purtroppo, in tragedie naturali come questa.

Non sono solo i corpi senza vita l’immagine drammatica del devastante terremoto e tsunami che han colpito il Giappone l’11 marzo 2011, c’é il rischio concreto infatti, del reattore nucleare n°3 della centrale di Fukushima, ora sotto stress, e si teme possa avere un'esplosione simile a quella del reattore n°1. Proprio il malfunzionamento delle centrali nucleari giapponesi potrebbe non garantire l'erogazione, a partire proprio dall'area della capitale Tokyo. Lo afferma il ministro dell'Economia e Industria, Banri Kaieda.


A sostegno della popolazione, proprio per favorire la diffusione e la ricezione delle informazioni, è intervenuto il colosso giapponese dell' elettronica Sony, che ha disposto la fornitura gratuita di 30.000 apparecchiature radio nelle zone colpite dal forte terremoto e violento tsunami.
Purtroppo non sono gli unici aiuti necessari, si è constatato che mancano cibo, acqua e carburante a Sendai, il capoluogo della prefettura che ha subito maggiori danni. Sono arrivati proprio ieri i primi aiuti internazionali da Nuova Zelanda, Corea del Sud e Stati Uniti, in quanto il Giappone ha dichiarato di voler attualmente ricevere aiuti da Paesi geograficamente più vicini. Per questo la missione italiana, coordinata dalla Protezione Civile, è stata rinviata per il momento.

Terremoto Giappone 2011: Oltre 10mila Vittime E Rischio Nucleare

Certo il bilancio delle vittime è spaventoso, ma poteva essere molto più catastrofico, oltretutto è stato rivisto il magnitudo del terremoto, che da 8,8 è stato stimato in 9. Lo ha reso noto l’Agenzia meteorologica giapponese (Jma), quindi si tratta di uno dei sismi più potenti mai registrati.
La popolazione mondiale resta in apprensione per la questione nucleare, tant’è vero che gli Stati Uniti hanno inviato due esperti nucleari per far fronte a questa emergenza della centrale di Fukushima. Speriamo venga scongiurato il peggio!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Terremoto Giappone 2011: Oltre 10mila Vittime E Rischio Nucleare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione