Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terremoto Giapponese, La Paura Di Una Nuova Cernobyl


13 marzo 2011 ore 13:13   di epyman  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 359 persone  -  Visualizzazioni: 696

Non sono solo i morti - che pure sono oltre 1600 - a destare sgomento. E il pensiero non è di certo unicamente rivolto ai dispersi, che supererebbero comunque le 10 mila unità. E' la paura nucleare, a scuotere le menti del mondo intero, dopo il più devastante terremoto che il Giappone abbia mai avuto, la cui intensità è stata rivista ulteriormente al rialzo. 9 gradi di magnitudo.

Il paese è sotto shock. Non era mai successa una cosa del genere. E non basta. La fredda lucidità orientale è alle prese con il timore che questo sia appena l'inizio. Naoto Kan, il premier giapponese, dichiara che non vi sono danni rilevanti e cerca di rassicurare l'opinione pubblica.


Gli occhi di tutti ormai sono puntati alla centrale nucleare di Fukushima. Ci sono stati dei consistenti problemi al sistema di raffreddamento del suo primo reattore. Ma ora, il secondo reattore della medesima centrale è sul punto di esplodere e i danni rischiano di coinvolgere l'intera struttura. Ce la farà a reggere?

Intanto, le notizie continua ad affluire con il contagocce e il timore sale da un capo all'altro della terra. A Myagi sono stati misurati livelli di radiazioni centinaia di volte superiori al normale e non è tutto qua. Ci sono stati i primi ricoveri, dal momento che si stimano oltre 100 persone direttamente colpite dalle radiazioni. Il Giappone trema.

Diverse fabbriche sono state chiuse. Si preparano piani di evacuazione per centinaia di migliaia di abitanti, segnalando così una situazione di emergenza che sembra aggravarsi di ora in ora. Inoltre, c'è il dubbio che l'accaduto possa essere molto più grave di quanto trapela dagli organi ufficiali del governo giapponese.

Così, in questo stato di profonda costernazione e di ansia di news dall'estremo oriente, corrono i messaggi su Twitter e si moltiplicano i contatti su Facebook. L'incubo serpeggia nel mondo del social network. C'è un gran rumore di fondo e dalle voci sembra uscire un interrogativo inquietante. Sarà una nuova Cernobyl'?

Articolo scritto da epyman - Vota questo autore su Facebook:
epyman, autore dell'articolo Terremoto Giapponese, La Paura Di Una Nuova Cernobyl
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione