Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terremoto In Giappone, E' Allarme Acqua


24 marzo 2011 ore 20:49   di cruser  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 333 persone  -  Visualizzazioni: 538

Pericolo della radioattività dell'acqua potabile nella capitale del Giapponese Tokio - Nella centrale di Fukshima si sono arrestate le operazioni di spegnimento dei sei reattori attualmente in funzione, una grossa colonna di fumo si e sprigionata fermando tutti gli interventi di ripristino. Il primo ministro del Giappone a dichiarato “le radiazioni della centrale nucleare semi distrutta dal terremoto avvenuto il giorno 11 marzo a reso l'acqua potabile della capitale Tokio della sua provincia non potabile per i bambini fino all'anno di età.

Nella centrale di Fukshima situata a circa 250 chilometri verso il nord di Tokio, le operazioni di spegnimento dei sei reattori attivi ed in pericolo di fusione si sono fermati per un peggioramento della situazione.
I volontari impegnati nelle operazioni di renderli inattivi anno dovuto fuggire per un repentino innalzamento del livello delle radiazioni.


Il conto delle vittime attualmente dalla data del 11 marzo e salito a circa 25.000 morti, danni da un primo conteggio economico effettuato dal governo Giapponese ammonta circa a 400 miliardi di dollari ma sono solamente le prime stime approssimative.

Terremoto In Giappone, E' Allarme Acqua

Il governo pubblica i dati delle analisi effettuate alla rete idrica della città di Tokio, gli stessi presentano valori di iodio radio attivo il doppio dei valori consentiti per i bambini fino ad una età di due anni. Shintaro Ishihara (governatore della provincia di Tokio) dichiara che si tratta di livelli radioattività non ne l'immediato pericolosi per gli abitanti adulti.

Contestualmente però vieta di diluire latte in polvere, e pasti liofilizzati con l'acqua delle rete idrica. Gli abitanti del distretto di Tokio, che toccano circa i 36 milioni di abitanti e stato vivamente sconsigliato di usare la rete idrica per la loro necessità, il governo del Giappone a richiesto forti aiuti agli Stati uniti d'Ameria ed alla Comunità Europea, ma questi purtroppo non sono sufficienti, la popolazione e nel panico fanno incetta di viveri e acqua, attualmente l'acqua in bottiglia e sparita da tutti i centri di smistamento.

Il Governo Giapponese dichiara le sua forte preoccupazione per questa situazione,Il primo ministro Giapponese tramite il suo addetto stampa ha comunicato alla popolazione che si tratta di una situazione temporanea. Intanto Australia, Russia, Cina,Stati Uniti, hanno bloccato le importazioni di latte e verdura.
La situazione sta degenerando ora dopo ora.

Articolo scritto da cruser - Vota questo autore su Facebook:
cruser, autore dell'articolo Terremoto In Giappone, E' Allarme Acqua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione