Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terremoto In Giappone, Allarme Nucleare A Fukushima


12 marzo 2011 ore 14:35   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 380 persone  -  Visualizzazioni: 662

Oltre a morte e distruzione il terribile terremoto, che ha colpito ieri il Giappone, ha causato numerosi problemi di approvviggionamento delle risorse primarie. Più di 4 milioni di famiglie in tutto il Paese sono senz' acqua e senza elettricità nonostante lo sforzo delle squadre di soccorso e di tecnici specializzati che lacvorano senza sosta per riportare il paese alla normalità.

Grazie a loro in molte città sono già attivi i trasporti ferroviari. Ormai sceso l' allarme Tsunami resta invece alto il rischio nucleare nella centrale di Fukushima dove il sisma ha danneggiato il sistema di condensazione dei gas in un reattore danneggiato causando la fuoriuscita di materiali radioattivi e pericolosi per la salute.


Durante una conferenza stampa, il portavoce dell' Agenzia per la sicurezza nucleare giapponese ha detto chiaramente che i tecnici e i lavoratori della centrale di Fukushima sono stati esposti ad una grande quantità di radiazioni. Ilministero della sanità ha inviato sul posto medici, infermieri ed esperti per aiutare la popolazione locale e valutare meglio il rischio di contaminazione causato dal reattore in disuso.

Terremoto In Giappone, Allarme Nucleare A Fukushima

In Giappone ci sono 55 reattori nucleari attivi e non si esclude che il terremoto abbia potuto arrecare danni anche in altre centrali. Il governo giapponese ha imposto ai residenti di evaquare la zona nel raggio di 20 km dalla centrale in seguito ad una forte esplosione verificatasi in mattinata che ha distrutto la gabbia di contenimentodi un reattore.

Si paventa anche l' ipotesi che il nucleare sia direttamente connesso al terremoto in virtù dei numerosi esperimenti effettuati dall' esercito nell' area del Pacifico in cui si è manifestato l' epicentro del terrificante sciame sismico che ha causato più di 1500 vittime e migliaia di dispersi.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Terremoto In Giappone, Allarme Nucleare A Fukushima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione