Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Terremoto In Nuova Zelanda: Almeno 65 I Morti


22 febbraio 2011 ore 13:42   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 267 persone  -  Visualizzazioni: 461

Sono almeno 65 le vittime accertate del sisma di magnitudo 6,3 che ha colpito oggi la città di Christchurch, seconda più grande della Nuova Zelanda. Decine i feriti o dispersi, centinaia gli edifici crollati, compresa la storica cattedrale anglicana. Molte persone hanno perso la vita restrando intrappolate tra due autobus, un numero tra 150 e 200 persone risultano disperse sotto le macerie.

Il sisma ha avuto il suo apice alle ore 12:51 (00:51 in Italia). La scossa principale è durata circa 1 minuto, seguita da altre 2 scosse meno intense (il magnitudo registrato è stato rispettivamente di 5,6 e 5,5). Lo scenario che ne è derivato viene descritto come "apocalittico".


Edifici crollati, macerie e polvere ovunque, le strade invase dall'acqua che fuoriesce dalle condutture spaccate, interrotta circa l'80% della rete elettrica e delle linee telefoniche. Sospesi i voli che vengono dirottati all'eroporto di Wellington (la capitale della Nuova Zelanda).

L'evento è stato ancor più devastante in quanto si è verificato all'ora di punta, con presenza massiccia di traffico sulle strade. Gli ospedali della città e di tutta la parte sud dell'isola si stanno predisponendo ad accogliere le centinaia di feriti, mentre si stanno allestendo sul posto ospedali da campo per prestare i primi soccorsi. La città è in stato d'emergenza e l'accesso al centro è stato bloccato.

La Nuova Zelanda è soggetta a terremoti (nella zona si registrano circa 14.000 eventi l'anno di cui, fortunatamente, solo una ventina superano il magnitudo 5). Quello odierno è stato il peggiore degli ultimi anni e ora non resta che sperare nelle solerti operazioni di soccorso che possano estrarre dalle macerie i sopravvissuti alla tragedia.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Terremoto In Nuova Zelanda: Almeno 65 I Morti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione