Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Thomas Casarotto Non Ce L' Ha Fatta. Il Giovane Ciclista è Morto A Soli 19 Anni


15 settembre 2010 ore 11:56   di Laurissima  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 308 persone  -  Visualizzazioni: 476

Non ce l’ha fatta Thomas Casarotto, il giovane ciclista che era rimasto coinvolto in un incidente durante il Giro del Friuli Venezia Giulia e così, dopo 4 giorni di agonia, i medici hanno deciso di staccare la spina.
La decisione è stata presa alle 18:00 di ieri, 14 settembre 2010, da un collegio di medici dell’ospedale di Udine, d’accordo con i genitori del ragazzo che hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

Le condizioni di Casarotto erano apparse subito disperate dopo l’incidente avvenuto lo scorso venerdì alle 13:20, al km 115 della terza e penultima tappa del Giro del Friuli riservato agli Under 23. Thomas Casarotto durante un tratto in discesa si è scontrato con un suv che procedeva nel senso opposto ed ha urtato violentemente lo specchietto del mezzo, cadendo a terra.
Il fuoristrada era guidato da un uomo di 65 anni e ancora non è chiaro perché procedesse su quella strada che doveva essere chiusa per la gara ciclistica senza che nessuno lo abbia fermato. A riguardo la procura di Tolmezzo (Udine) ha aperto un’indagine.


Il ragazzo è stato subito trasportato in ospedale dove la tac aveva diagnosticato un grave lesione celebrale all’emisfero sinistro. Non potendo intervenire chirurgicamente, Thomas era tenuto in vita solo dalle macchine.
L’annuncio della morte è stato dato ieri dalla Generali – Uc Arcobaleno Mestre: “Ciao Thomas, proteggi mamma, papà e Ania. Quattro giorni di Agonia non sono bastati a Thomas Casarotto per sopravvivere alle contusioni riportate nella caduta che lo ha coinvolto nel corso della terza tappa del Giro del Friuli dilettanti. Il suo ricordo non può lasciare impassibili quanti hanno avuto l’onore di conoscerlo e di condividere con lui tanti e tanti chilometri in sella alle due ruote”.

Thomas Casarotto Non Ce L' Ha Fatta. Il Giovane Ciclista è Morto A Soli 19 Anni

Mauro Flora, il presidente delle Generali – Uc Arcobaleno Mestre, ha dichiarato: “Si tratta di una grave perdita che ci lascia sgomenti e senza parole. In questo momento così difficile voglio testimoniare la vicinanza di tutta la squadra alla famiglia Casarotto colpita da un così tremendo lutto. Chiedo a tutti di far sentire il proprio sostegno alla mamma, al papà e alla sorella di Thomas sia in questi momenti difficili, sia fra qualche giorno quando i riflettori si spegneranno su questa vicenda perché Thomas non sia dimenticato”.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Thomas Casarotto Non Ce L' Ha Fatta. Il Giovane Ciclista è Morto A Soli 19 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione