Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Titanic: La Tragedia Che Affascina Ancora Dopo 100 Anni


28 marzo 2012 ore 11:17   di spaziovendita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 795 persone  -  Visualizzazioni: 1416

Il 14 Aprile 1912, avveniva la più grande tragedia marittima di tutti i tempi, l’affondamento del Titanic. Questo tipo di tragedie ha sempre attirato l’attenzione e l’immaginazione del pubblico, e nonostante siano passati quasi 100 anni da quel giorno, il disastro del Titanic resta una di quelle tragedie che ha scioccato tutti.

L’anniversario del centenario non passerà inosservato, anzi ci sono molte manifestazioni di commemorazione, e anche al cinema verrà riproposto il kolossal di James Cameron, rivisitato in chiave 3D. Il film, interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, è uno dei film più visti della storia del cinema, che ha conquistato ben 11 premi Oscar,e in Italia questa nuova versione del film verrà proiettata al cinema il 6 aprile.


Quello che successe quel giorno è noto a tutti, il 10 aprile il transatlantico, Titanic, partiva per il suo primo viaggio, da una città inglese Southampton, e doveva giungere a New York. Questo transatlantico, molto moderno e costruito con delle tecniche d’avanguardia, sembrava essere molto sicuro, tanto da essere soprannominato "l’inaffondabile", ma non aveva fatto i conti con l’iceberg che avrebbe incontrato durante la sua rotta. Dopo quattro giorni di navigazione,esattamente il 14 aprile, verso le undici di sera ci fu la collisione, e l’iceberg procurò vari squarci alla nave, che iniziò a imbarcare acqua. Quando iniziarono le operazioni di salvataggio, le scialuppe disponibili erano insufficienti per accogliere tutti i passeggeri, e così fu data la precedenza alle donne e ai bambini. Alle due di notte, ormai non c’era più nulla da fare, e il Titanic si inabissò completamente nell’oceano. Sul transatlantico c’erano circa 2225 passeggeri, di cui 1523 persero la vita.

Titanic: La Tragedia Che Affascina Ancora Dopo 100 Anni

Nell’immaginario collettivo, questa vicenda del 1912, ci riporta alla tragedia della nave da crociera Costa Concordia, anche se le proporzioni del disastro sono totalmente diverse. Ma se la Costa Concordia si fosse trovata in mare aperto e in mezzo all’oceano, certamente le cose non sarebbero andate come sappiamo.

Inoltre, in tv, per l’occasione, andrà in onda una serie televisiva con grandi attori, che si intitola "Titanic Blood&Steel", nel cast ci saranno anche Chris Noth e Kevin Zagers. Molto probabilmente questa serie tv verrà trasmessa dalla Rai proprio il 14 aprile.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Titanic: La Tragedia Che Affascina Ancora Dopo 100 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione