Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tiziano Ferro: "voglio Innamorarmi Di Un Uomo."


7 ottobre 2010 ore 18:58   di darkus89  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 522 persone  -  Visualizzazioni: 888

Una vita passata all'oscuro di tutto, certo che la sua omosessualità fosse da cosiderare una malattia. In questi termini il famoso cantante di Latina considerava la sua propensione verso il sesso maschile. Dire che ne parlavano tutti della sua presunta tendenza poco chiara è più che palese, prima Cecchi Paone, poi Platinette lasciando intendere che dietro i suoi testi c'era qualcosa di più della semplice poesia ermetica.

Le fasi della sua omosessualità, spiega il cantante, erano diventate delle vere e proprie ossessioni: da piccolo iniziò ad avere i primi dubbi, "l'ho sempre pensato" afferma, poi da ragazzo iniziò con la bulimia arrivando ad ingrassare fino a 111 Kg. Prima di Rosso Relativo la carriera di Tiziano non andava infatti a gonfie vele, un continuo ripetersi di porte in faccia date dalla sua poca telegenicità. Poi il periodo del trasferimento a Londra e del suo grande successo, il primo passo per un lungo viaggio alla scoperta della sua identità sessuale.


"Voglio innamorarmi di un uomo" afferma Tiziano, concedendo a Vanity Fair le tanto attese rivelazioni; il periodo di analisi durato due anni per Tiziano Ferro è stato rivelatorio, permettendigli finalmente di scoprire la sua identità nascosta a tutti. E' stato finalmente raggiunto ufficialmente, il punto che Tiziano ha voluto mettere alla sua vergogna di essere omosessuale: "Si, sono gay", una vera e propria auto-accettazione, un respiro di libertà coronata dal suo coming-out dopo tanti anni di "malessere interiore".

A Vanity Fair Tiziano Ferro annuncia anche l'imminente uscita del suo libro, una sorta di biografia all'insegna della libertà di espressione senza ricorrere a stratagemmi crittografati e alla libertà di amare, ad oggi sempre più imprigionata dai pregiudizi: "Trent'anni e una chiacchierata con papà" - è il titolo della biografia attesissima che racchiuderà i diari del cantante alla scoperta di se stesso.

Certo, un coming-out davvero pensato a pennello subito prima dell'uscito del suo libro: una vera e propria strategia di marketing? Io, come tanti, direi più una grande prova di forza e coraggio nei confronti di una società sempre più bigotta; un monito per chiunque voglia continuare a nascondere la propria vita e la propria identità. Facciamo avanti. Tanto di cappello Tiziano.

Articolo scritto da darkus89 - Vota questo autore su Facebook:
darkus89, autore dell'articolo Tiziano Ferro:
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione