Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Toni Duri Durante Il Summit Della Commissione Europea


18 settembre 2010 ore 20:31   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 263 persone  -  Visualizzazioni: 452

Durante l' ultimo vertice tenutosi il 16 settembre scorso alla Commissione Europea di Bruxelles ci sono stati alcuni momenti di tensione durante la discussione sul tema dell' immigrazione.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy si è infatti scontrato con il presidente della Commissione UE Jose Manuel Barroso in merito al problema dei Rom e dei rimpatri che la Francia ha avviato nei confronti dei Rom irregolari.


Il Presidente della Repubblica francese, con toni molto accesi, ha chiesto spiegazioni riguardo sia alle accuse pronunciate dal commissario alla Giustizia Viviane Reding che aveva paragonato i rimpatri operati da Sarkozy alle deportazioni degli ebrei durante la seconda guerra mondiale che alla procedura di infrazione dei Trattati Internazionali in merito alla salvaguardia dei diritti delle minoranze etniche avviata dalla Commissione con lo scopo di chiarire se la Francia ha effettivamente violato le direttive europee riguardanti la libera circolazione delle persone sul territorio comunitario.

Durante il summit Sarkozy ha rimarcato il fatto che quello dei Rom è un problema che hanno tutti gli Stati Europei e che non vi è motivo di avviare una procedimento di verifica nei confronti della Francia. Allo stesso modo si è pronunciato il Presidente del Parlamento Europoeo, Jerzy Buzek, dicendo che in molti paesi dell' UE ci sono difficoltà nei rapporti con le minoranze di etnia Rom.

Polemica anche sui toni e in merito ai quali si è espresso anche il Presidente del Consiglio Italiano Silvio Berlusconi dicendo che la Reding avrebbe dovuto trattare privatamente con le auorità francesi prima di esprimersi pubblicamente contro le decisioni operate dall' Eliseo.

Anche Berlusconi appoggia le dichiarazioni fatte da Sarkozy ribadendo la tesi secondo cui quello dei Rom è un prblema che riguarda tutti gli Stati Europei.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Toni Duri Durante Il Summit Della Commissione Europea
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione