Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tra Moglie E Marito... Non Mettere Facebook!


23 aprile 2011 ore 10:22   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 340 persone  -  Visualizzazioni: 558

Altrochè l'idraulico o la segretaria, oggi il vero pericolo per la coppia sono i social network. A denunciare questo fenomeno che ha conquistato milioni di persone sono sessuologi, psicologi e consulenti di coppia, per i quali questi siti allontanano i partner, moltiplicano le occasioni di tradimento, creano sfiducia e sospetto, e sono responsabili della mancanza di dialogo all'interno della coppia.

Sotto accusa non è lo strumento, ma il suo utilizzo da parte degli utenti, che stanno troppo a lungo collegati, togliendo spazio e tempo al partner in carne e ossa. Questo fenomeno desta alcune preoccupazioni, tanto che si arriva a parlare di Social Network Addiction (vera e propria dipendenza). Dai focus condotti su coppie che utilizzano abitualmente questi strumenti, uno dei fattori di sospetto e di disturbo che emerge maggiormente è che queste conoscenze virtuali rappresentano o comunque vengono vissute dall'altro come una maggiore possibilità di crearsi una nuova relazione, quindi con il timore di tradimenti.


Molti degli intervistati hanno ammesso che vedere il proprio partner passare tanto tempo su internet li porta ad avere sospetto e un calo di fiducia (36 per cento), così come il 28 per cento ammette che più tempo l'altro trascorre online, minore è il dialogo che instaura nella coppia. Inoltre, il 58 per cento di loro ammette che la relazione è meno impegnativa con il partner virtuale rispetto a quello in carne e ossa, con cui condividono momenti positivi e negativi.

Ecco allora che incontrare online una vecchia compagna di scuola di cui si era innamorati, o aprirsi a confidenze con uno sconosciuto che appare romantico e attento alle nostre esigenze rappresenta un rischio tutt'altro che virtuale per la coppia. Attenzione!

Tra Moglie E Marito... Non Mettere Facebook!

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Tra Moglie E Marito... Non Mettere Facebook!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione