Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Traghetti Per La Sardegna: Arriva La Concorrenza Low Cost E Moby Parte Con Le Promozioni


23 maggio 2011 ore 14:44   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 855 persone  -  Visualizzazioni: 1253

Fino a qualche giorno fa compagnie di navigazione come Tirrenia, Grandi Navi Veloci e Moby piangevano lacrime amare ed assicuravano che proprio non era possibile ridurre i costi dei biglietti per i collegamenti navali tra la terraferma e la Sardegna. Poi l'isola dei Quattro Mori ha provveduto a varare una propria flotta di traghetti, della Saremar, e come per incanto ecco che iniziano a spuntare le prime agevolazioni...

A lanciare la controffensiva alla compagnia sarda è proprio la Moby, che a sorpresa sfodera la proposta di uno sconto del 50% sul costo del trasporto dell'auto nelle tratte di ritorno dalle vacanze.
La promozione sarà applicata sulle prenotazioni effettuate entro il 15 giugno e riguardanti le tratte Olbia - Genova, Olbia - Livorno, Olbia - Civitavecchia, Olbia - Piombino e Porto Torres - Genova.


Naturalmente la compagnia della balena azzurra non mette in relazione questa decisione con la comparsa sul mercato di un nuovo concorrente, bensì con un recentissimo calo registrato nel costo della benzina e stimato, stando alle parole della direttrice commerciale della Moby, Eliana Marino, nell'ordine del 5%. Da questa diminuzione del costo del carburante, dunque, la possibilità di offrire ai propri clienti un ribasso sul prezzo del viaggio di ritorno dall'isola sarda.

La Saremar, dal canto suo, ha avuto il sito letteralmente intasato dalle richieste e già nel solo fine settimana appena trascorso sono state 1500 le prenotazioni effettuate, con grande soddisfazione del Presidente della Regione Ugo Cappellacci.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Traghetti Per La Sardegna: Arriva La Concorrenza Low Cost E Moby Parte Con Le Promozioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • ALBERTO FENU
    #1 ALBERTO FENU

Kung Fu, non so se sei un venditore Moby. In ogni caso quando si scrive sarebbe meglio sapere di cosa si parla. L'anno scorso la promozione Moby comprendeva la tariffa di 1 (uno) euro per l'auto. Con i prezzi di quest'anno la riduzione del 50% sul ritorno fa solo ridere. Infatti le prenotazioni per la Sardegna sono crollate e i traghetti viaggiano vuoti. Costa meno andare in Turchia e continuano ad andare in Sardegna solo i proprietari di case al mare e i residenti. Peccato!

Inserito 23 maggio 2011 ore 18:21
 

Alberto Fenu, forse non hai letto bene il mio articolo, visto che lamento il fatto che la Moby si sia decisa solo adesso, che si è fatto avanti un concorrente temibile in termini di quattrini, a fare delle riduzioni sui prezzi dei biglietti. Decisamente non sono una venditrice della Moby e, altrettanto decisamente, spero che sia la Moby che le altre compagnie si decidano ad abbassare i prezzi perchè io - e come me di certo molte, molte altre persone - non posso certo permettermi di sborsare quasi mille euro solo per un viaggio in traghetto: costi così alti per i trasporti penalizzano la Sardegna, terra bellissima dal mare eccezionale, ma, a quanto pare, destinata solo a ricconi.

Inserito 23 maggio 2011 ore 19:55
 
  • Samantha
    #3 Samantha

Sono precaria, guadagno meno di mille euro al mese e di certo, con agenzie di viaggi che ti propongono vacanze all inclusive in posti da sogno a prezzi stracciati, non vado in Sardegna per ingrassare le compagnie di traghetti! Quando i sardi si accorgeranno che così perdono un sacco di turisti forse si daranno una svegliata e abbasseranno i prezzi

Inserito 23 maggio 2011 ore 22:43
 
  • celestino
    #4 celestino

ma hai visto il sito della moby? le così dette promozioni fanno ridere. per due persone con cabina e macchina non c'è modo di scendere attorno ai 500 euro e sono minimo minimo 700. fanno pena, ci vdano loro in sardegna!

Inserito 24 maggio 2011 ore 07:14
 

Samantha, credo che i sardi si siano accorti che le compagnie di traghetti li stanno danneggiando e credo che proprio per questo sia nata l'idea della Saremar... Celestino, sono d'accordo con te: 500 euro per due persone, andata e ritorno, in cabina e con auto mi sembrano già accettabili, soprattutto se consideri che ci sono crociere da una settimana nel Mediterraneo che, in piena stagione, costano meno di mille euro a persona. Sul traghetto, in fondo, si tratta solo di un viaggio andata e ritorno! 700 euro e oltre ha il sapore del furto, non mi stupisce che il sito della Saremar sia stato preso d'assalto!

Inserito 24 maggio 2011 ore 09:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione