Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tragico Incidente Di Caccia, Un Uomo Muore A Verona


4 ottobre 2010 ore 12:00   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 340 persone  -  Visualizzazioni: 664

L'ultimo incidente di caccia costato la vita ad un uomo è avvenuto nella mattinata di ieri, attorno alle 10, in Valpolicella, in provincia di Verona. Enzo Marcon, 47 anni, è rimasto ucciso da un compagno di battuta alla lepre che ha sparato ad altezza d'uomo, uccidendolo nonostante i tempestivi soccorsi.

Sebbene la stagione venatoria sia partita soltanto da poche settimane, sono già numerosi gli incidenti verificatisi, che hanno visto diversi cacciatori - ma anche ciclisti e persino mamme che accompagnano i figli all'autobus - rimanere impallinati. Nella stagione di caccia 2008/2009 i Italia sono stati registrati 96 incidenti, 31 dei quali rivelatisi fatali; in un caso a perdere la vita è stato un cercatore di funghi.


Un altro grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri a Massa Carrara, in una frazione del Comune di Villafranca: un settantaduenne è inciampato mentre stava effettuando una battuta di caccia e dal suo fucile è partito accidentalmente un colpo, che gli ha devastato la gamba. L'uomo è stato soccorso dai compagni di battuta, che hanno sentito prima il rumore dello sparo e subito dopo le grida di dolore del pensionato. Trasportato all'ospedale di Carrara, il cacciatore è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Chirurgia ma si teme che possa perdere l'arto in conseguenza alla gravità dell'incidente occorsogli.

Intanto sono numerosi i gruppi di volontari e simpatizzanti anti-caccia ed animalisti che, nelle giornate in cui è possibile esercitare l'attività venatoria, hanno preso l'abitudine di percorrere i sentieri indossando giubbini catarifrangenti ed utilizzando fischietti con il duplice, dichiarato obiettivo di spaventare la selvaggina - facendola così fuggire e sottraendola ai mirini dei cacciatori - e di non venire, nel contempo, impallinati loro stessi.
Tragico Incidente Di Caccia, Un Uomo Muore A Verona

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Tragico Incidente Di Caccia, Un Uomo Muore A Verona
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione