Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Travolta Da Elefanti In Tanzania, Muore Italiana


6 luglio 2010 ore 09:18   di LollyMap  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 635 persone  -  Visualizzazioni: 1293

ROMA - Una signora romana di 63 anni è stata travolta e uccisa ieri in Tanzania, da una carica di elefanti africani. Il marito è stato risparmiato, ed è vivo per miracolo.

La coppia aveva deciso di partecipare, durante il viaggio organizzato in Tanzania, a un "walking safari", ovvero una passeggiata in compagnia di un ranger in mezzo ai territori della savana, non a bordo dei clasici fuoristrada, ma a piedi.


Sembra che gli elefanti abbiano caricato una prima volta, arretrando dopo che il ranger ha cominciato a sparare con il fucile per spaventarli. Subito dopo gli animali, tutt'altro che decisi a lasciar perdere, hanno ripreso a caricare l'uomo e la donna. Mentre il primo si è gettato a terra fingendosi morto, la signora S.F. ha tentato di scappare correndo, facendosi cosi inseguire, raggiungere e uccidere dai grossi animali.

Il marito, al telefono con una amica romana, ha raccontato la tragedia come svoltasi in pochi minuti, ed era ancora sconvolto dall'accaduto.

La Farnesina si è immediatamente attivata per chiarire l'accauto con i nostri rappresentanti consolari in Tanzania, sempre attivi e reperibili in casi che non si vorrebbero mai riportare.

Rimane l'amarezza per la morte della signora, ma non si devono assolutamente colpevolizzare gli elefanti africani, che vengono infatti temuti e rispettati dalle popolazioni indigene, con cognizione di causa.

Non sono gli animali che siamo abituati a vedere nei giardini zoologici o legati alle catene del circo, per fortuna loro. Nel loro mondo, fatto di territorio, di difesa del branco e soprattutto dei piccoli, anche una "invasione" della grandezza minima di un uomo, può rappresentare un pericolo. Come tale fanno di tutto per cacciarlo dalla loro zona, ed ecco come capitano tragedie come questa.

Probabilmente il ranger non ha capito per tempo quanto gli animali si stessero innervosendo, e non aveva l'esperienza sufficiente per interpretare i segnali di allarme che qualsiasi animale, elefante compreso, manifesta prima di un attacco, imprevedibile solo per chi ne ignora il comportamento.

Come sempre il rispetto e la paura di ciò che non conosciamo devono permettere al nostro istinto di conservazione di allontanarci dai guai. Come nelle nostre città stiamo attenti alle auto prima di attraversare, così in Africa dobbiamo preoccuparci degli animali selvatici, senza considerarli sicuri solo perchè abbiamo acquistato un biglietto per un safari.

Ammirarli da lontano, senza disturbarli, è sempre la scelta migliore.

Travolta Da Elefanti In Tanzania, Muore Italiana

Articolo scritto da LollyMap - Vota questo autore su Facebook:
LollyMap, autore dell'articolo Travolta Da Elefanti In Tanzania, Muore Italiana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione