Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tribunale Toglie La Bimba Ai Genitori Perchè Troppo Anziani


16 settembre 2011 ore 10:38   di T3rminator  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 383 persone  -  Visualizzazioni: 598

"Il frutto di un'applicazione distorta delle enormi possibilità offerte dal progresso in materia genetica", così il Tribunale di Alessandria ha definito la nascita di una bimba nata con la fecondazione assistita da una coppia di genitori definiti troppo anziani (lui 70 anni e lei 57-ndr).

La piccola è in affidamento da quando ha un mese e ora, che ha un anno e mezzo, è stata dichiarata "adottatbile". "Una scelta che, se spinta oltre certi limiti si fonda sulla volontà di onnipotenza, sul desiderio di soddisfare a tutti i costi i propri bisogni che necessariamente implicano l'accantonamento delle leggi di natura e una certa indifferenza rispetto alla prospettiva del bambino" continua il Tribunale, ma i legali della coppia hanno già annunciato di volr fare ricorso.


La decisione del Tribunale arriva dopo una perizia tecnica, secondo la quale, la piccola si ritroverà orfana in età adolescenziale e sarà costretta ad assistere i genitori, prima degli altri figli, in malattie più o meno invalidanti dovute all'età. Non entra nella decisione invece, la differenza di età dei coniugi.

Vivono a Mirabello Monferrato, lei è bibliotecaria, lui è ex sindaco di un piccola paese della zona. I due sostengono che la bimba ha il bisogno di crescere con i genitori naturali, e si dicono molto dispiaciuti proprio per questo. La donna si è sposata nel 1990 all'età di 36 anni, ma non rimanendo incinta ha deciso di sottoporsi a vari tentativi di fecondazione.

Dopo altre domande di adozione respinte, la donne ha ripreso la "strada" della fecondazione assistita all'estero, dalla quale è nata la piccola.

Articolo scritto da T3rminator - Vota questo autore su Facebook:
T3rminator, autore dell'articolo Tribunale Toglie La Bimba Ai Genitori Perchè Troppo Anziani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Iome
    #1 Iome

Da un lato sono completamente d'accordo con il tribunale, dall'altro questa cosa mi manda in bestia perchè sono pronto a scommettere che se lei invece che bibliotecaria fosse stata una cantante rock o un'attrice questa coppia avrebbe ottenuto un filgio in adozione.

Inserito 16 settembre 2011 ore 12:07
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione