Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tutti I Mercatini Di Natale A Milano: Dall' Artigiano In Fiera Allo Shopping Solidale


3 dicembre 2010 ore 22:17   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 543 persone  -  Visualizzazioni: 970

Parte ufficialmente da domani la “sfilata” di mercatini natalizi che accompagnerà i cittadini del capoluogo lombardo fino alla notte di Natale. L’aria di festa si sente già. Dalla neve di questi giorni, alle vetrine di negozi e centri commerciali, addobbati a tema già da una settimana, sembra proprio che il Natale non si farà attendere a lungo.

Al via anche la tradizionale corsa ai regali per le vie del centro ma soprattutto tra le bancarelle delle numerose fiere che verranno allestite in queste tre settimane che ci separano dal 25 dicembre. Vediamo qualche alternativa per lo shopping natalizio.


L’Artigiano in Fiera: giunto alla sua 14° edizione, è l’annuale mercato mondiale dell’artigianato che si svolgerà presso il nuovo polo fieristico di Rho dal 4 al 12 dicembre. Gli espositori, distribuiti nei padiglioni secondo il criterio della territorialità (divisi cioè in base alla regione/nazione di appartenenza) offrono prodotti originali tipici della propria cultura e tradizione. Da non perdere gli stand gastronomici italiani e gli eccezionali manufatti della tradizione africana, per poi curiosare tra le novità in arrivo dai paesi europei. Un modo unico per attraversare il mondo in una sola giornata assaporando i sapori, i colori e gli odori delle diverse culture. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni www.artigianoinfiera.it.

La fiera degli “Oh Bej! Oh Bej!”: un altro appuntamento tradizionale per i cittadini milanesi che nelle ultime edizioni si è spostato da Sant’Ambrogio a Piazza Castello. Dal 5 all’8 dicembre verranno allestite oltre 400 bancarelle dove trovare addobbi natalizi, regali per grandi e piccini e prodotti di artigianato (circa 150 le bancarelle di artigiani). Unico neo: come arrivarci? Consultate il sito dell’Atm per trovare l’alternativa migliore.

Il Mercatino degli Elfi: ai giardini di Porta Venezia, all’interno del Villaggio delle Meraviglie, un’esposizione di prodotti tipici italiani ed europei a basso costo (anche enogastronomici). Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 dal 4 dicembre al 9 gennaio. Per maggiori dettagli www.villaggiodellemeraviglie.com.

I mercatini solidali: varie iniziative sparse per il capoluogo lombardo, dove la voglia di donare si moltiplica e diventa non soltanto un’esigenza di acquistare un regalo per i propri cari ma anche un desidero di aiutare chi è più sfortunato. E così, dal 4 al 19 dicembre in via Montenapoleone 6/A troverete “Il bello che fa bene”, alla sua nona edizione, dove potrete acquistare prodotti di aziende del lusso italiane e internazionali a prezzi vantaggiosi, devolvendo la vostra spesa all’associazione Ai. Bi. (Amici dei Bambini). O ancora il banco di Garabombo, un bazar equosolidale alla fermata della metro Pagano, presente già dall’11 novembre, che si protrarrà fino al 9 gennaio. Per conoscere altre iniziative similari potete consultare il sito di Altro Mercato: http://www.chicomendes.it.

Insomma, non ci resta che lasciarci avvolgere dall’atmosfera natalizia curiosando tra le bancarelle di una città che per qualche settimana dimenticherà la sua fama di metropoli grigia e frenetica per vestire a festa le sue vie.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Tutti I Mercatini Di Natale A Milano: Dall' Artigiano In Fiera Allo Shopping Solidale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione