Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo: In Argentina Nasce La Commissione Che Indaga Gli Avvistamenti. Ecco Chi Ne Fa Parte


30 maggio 2011 ore 20:39   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 681 persone  -  Visualizzazioni: 1192

Sono stati resi noti i nomi di coloro che andranno a comporre la Commissione UFO in Argentina e, fugando i dubbi e le perplessità più pessimistiche, tra di loro figurano esponenti di spicco dell’ufologia sudamericana, a garanzia della serietà con cui si intende perseguire il progetto.

Va detto, per mettere subito a tacere le voci di quanti sono soliti archiviare notizie di questo genere come panzane e favolette, che la creazione di una Commissione di Stato che valuti e tenti di trovare una spiegazione razionale ai numerosi avvistamenti che interessano l’America Latina è stata voluta e promossa direttamente dalla Fuerza Aerea, l’Aereonautica Militare Argentina.


Stando a quanto reso noto soltanto pochi giorni fa dal sito del quotidiano on line El Mundo, sempre molto attento a seguire anche le evoluzioni della ricerca in materia di oggetti volanti non identificati ed attività aliene, nel gruppo di ricercatori rientrerebbero Alberto Brunetti, investigatore del GIFAD (Grupo Investigador de Fenomenos Aeroespaciales Desconoscidos, ndt) e Carlos Fergusson, coordinatore della RAO, la Red Argentina de Ovnilogia, ma pure Marcelo Modica, specialista di analisi delle informazioni satellitari.

Proprio Marcelo Modica sottolinea come “Poiché questo campo è molto soggetto alla ciarlataneria, alle illusioni ottiche o all’autosuggestione, ciò che ci proponiamo come primo obiettivo è proprio quello di filtrare le informazioni e le testimonianze”. In Argentina, come in molti altri Paesi del mondo, gli appassionati di astronomia segnalano spesso l’avvistamento di oggetti di cui non sanno precisare la natura: “In gran numero si tratta di spazzatura spaziale – spiega Alberto Iurchuk, investigatore indipendente di fenomeni siderali, anch'egli membro della neonata Commissione – Satelliti o parti di satelliti in disuso, globi per la meteorologia o meteoriti”. Ma altri avvistamenti non sono ascrivibili a queste categorie e rientrano, quindi, a pieno titolo negli avvistamenti di OVNI.
Ufo: In Argentina Nasce La Commissione Che Indaga Gli Avvistamenti. Ecco Chi Ne Fa Parte

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo: In Argentina Nasce La Commissione Che Indaga Gli Avvistamenti. Ecco Chi Ne Fa Parte
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione