Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Sorvolano Ferrara. O Forse Era Il Satellite Nasa?


26 settembre 2011 ore 12:25   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 702 persone  -  Visualizzazioni: 1278

Di Uars, il satellite della NASA messo in orbiata vent'anni fa, si è fatto un gran parlare nei giorni scorsi, quando lo stesso centro di ricerche aerospaziali statunitense ha informato il mondo dell'imminente rientro in atmosfera dell'oggetto, che si sarebbe frantumato ricadendo al suolo.

Il Nord Italia era stato segnalato come possibile - anche se non molto probabile - punto di caduta del satellite, poichè i calcoli prevedevano il suo ultimo volo nell'area compresa tra la Valle d'Aosta ed il Trentino Alto Adige, con un'estensione Nord/Sud che poteva andare dalla vicina Svizzera sino all'Emilia Romagna. Allerta della Protezione Civile e situazione costantemente monitorata dagli scienziati della NASA, sino a quando, sabato mattina, abbiamo tirato tutti quanti un sospiro di sollievo apprendendo che i vari frammenti di Uars - alcuni pesanti anche 150 chili - si erano inabissati nell'Oceano Pacifico.


Eppure qualcosa nei cieli italiani è successo. Un gruppo di persone ha contattato il quotidiano d'informazione on line "estense.com" dicendo di aver visto, attorno alle 23.30 di sabato 24 settembre "una palla infuocata" di fronte a piazza Ariostea a Ferrara. Tutti giurando sulla propria sobrietà, hanno fornito la medesima descrizione di questo ufo: un oggetto luminoso, di forma sferica e colore arancio-rosso intenso, che non emetteva alcun suono.

Pochi minuti dopo, ecco altre segnalazioni giungere dal Parco Massari: "nel cielo è apparso un primo globo luminoso, poi scomparso improvvisamente, poi altri due in formazione attraversavano tutto l'arco del cielo visibile", riporta il quotidiano on line, al quale sono state inviate anche alcune foto pubblicate su Facebook dal signor Alberto Squarcia e di cui ne riportiamo una qui sotto.

Ufo Sorvolano Ferrara. O Forse Era Il Satellite Nasa? L'ufo ritratto da Alberto Squarcia. Può essere un fulmine globulare?

Anche in questo caso i testimoni oculari assicurano di essere stati perfettamente sobri ed escludono che si potesse trattare di elicotteri o lanterne cinesi: quegli oggetti volanti non identificati che hanno solcato il cielo notturno di Ferrara cosa potevano essere?

Di tipo diverso l'avvistamento segnalato a Cento da un altro lettore del popolare quotidiano on line, che ha anche scattato una foto a corredo della propria testimonianza. Nel cielo scurissimo si scorge un ovni dalla forma allungata e luminoso e, stando alle segnalazioni raccolte, questo non è stato l'unico oggetto simile a solcare il cielo notturno estense.

Ufo Sorvolano Ferrara. O Forse Era Il Satellite Nasa? L'ovni fotografato a Cento

Sebbene non sia giunta ancora nessuna conferma ufficiale e questo oggetto debba quindi essere considerato ancora un ufo a tutti gli effetti - ricordiamo che ufo significa "oggetto volante non identificato" e che, quindi, non necessariamente presuppone vita aliena o navi spaziali in visita alla Terra - l'immagine può sembrare piuttosto simile a quella scattata da un astronomo dilettante francese, il primo ad essere riuscito ad immortalare un frammento di Uars entrato nell'atmosfera terrestre.

Ufo Sorvolano Ferrara. O Forse Era Il Satellite Nasa? La fotografia di un frammento di Uars, scattata da un astronomo dilettante francese

C'è allora qualche probabilità che uno o più "pezzetti" del satellite NASA siano entrati in atmosfera vicino all'Italia e si siano schiantati, magari, nel mar Adriatico anzichè nell'Oceano Pacifico? Di certo alcuni avvistamenti fuori dall'usuale sono stati registrati - e talvolta fotografati - nel cielo notturno di Ferrara; ora spetta agli esperti ufologi ed agli scienziati fornire risposte attendibili circa la natura di quegli strani oggetti luminosi.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ufo Sorvolano Ferrara. O Forse Era Il Satellite Nasa?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • christian
    #1 christian

sono felicissimo di non essere l' unico ad averlo visto ,io sono di Mezzolombardo provincia di trento il giorno 5 dicembre 2013 ore 17 50 , una sfera immensa rossa mi e' apparsa e sfrecciata di lato io in bici nelle campagne antistante la centrale idroelettrica dell enel ,uno spettacolo sbalorditivo al quale non sapevo dare risposta ma ,grazie ad un amico e internet ho capito di non essere pazzo e che non si trattasse di un ufo .

Inserito 19 dicembre 2015 ore 18:10
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione