Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ufo Tra Le Nuvole In Brasile? Vi Diciamo Noi Di Che Si Tratta


30 aprile 2011 ore 11:54   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 694 persone  -  Visualizzazioni: 1049

Leggendo la notizia di un UFO filmato in Brasile inizialmente non ci siamo interessati del caso pensando ai soliti avvistamenti di poco interesse provenienti dal Sudamerica. Poi, quasi per sfizio, siamo andati a visionare il filmato e con grande sorpresa ci accorgiamo che l’UFO non c’è!

Il fenomeno che si vede nel video proposto non è “extraterrestre” e non è nemmeno così raro. Abitando in una zona molto favorevole a questi fenomeni di riflessione della luce abbiamo potuto assistere negli anni a tanti strani “avvistamenti” di raggi di sole al tramonto che riflettevano, grazie alle nuvole, delle immagini spettacolari fatte di luci stranissime. A volte abbiamo assistito al fenomeno anche dopo che il sole era bello che tramontato, per noi, ma ancora visibile all’altitudine della nuvola su cui si rifletteva.


Si tratta perciò di luce solare riflessa nelle nubi, che si vedono poco ma ci sono, al tramonto. Se notate infatti le luci sono di un colore consono al colore del cielo al tramonto, sul rosso, ed è difficile che chi si sta occupando del caso possa avvalorare l’idea che quelle luci appartengano ad un oggetto solido, rischierebbe di fare una figuraccia.

Vogliamo far notare che c’è una vasta casistica al riguardo, di errate interpretazioni dei testimoni che, ingannati dal fatto che il sole era tramontato forse, hanno pensato si trattasse di luci appartenenti da un UFO. A volte il Sole fa brutti scherzi però noi crediamo stavolta che il testimone ci abbia messo un pò del suo.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Ufo Tra Le Nuvole In Brasile? Vi Diciamo Noi Di Che Si Tratta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • umberto telarico
    #1 umberto telarico

Come ricercatore con oltre 40 anni di esperienza in ambito ufologico,di cui 30 come investigatore sul campo, in generale non attribuisco un valore determinante ai documenti fotografici e/o filmati che ritraggono presunti fenomeni ufo senza che siano accompagnati da un dettagliato quanto approfondito rapporto investigativo. In ogni caso, dato da parte nostra una più che ampia conoscenza di ogni possibile fenomeno naturale e/o artificiale più o meno noti, indispensabile per poter riconoscere un possibile aeromobile sconosciuto da un fenomeno convenzionale, ci costringe ad alcune considerazioni sul filmato in questione: a-le luci appaiono in qualche modo rigidamente strutturate come facenti parte di un unico oggetto; b-la posizione delle luci non varia in conseguenza della rapida quanto costante variazione dell'altezza del sole sulla linea virtuale dell'orizzonte; c-le luci in questione sono molto diverse da fenomeni come quello del cane solare, della gloria di Ulloa,della riflessione del sole nel prisma di una macchina fotografica,di una nube luminescente,del raggio verde, dell'arcobaleno,del raro circobaleno,di un alone solare,ecc.; d-nella parte finale del filmato, la struttura che sottointende le luci sembra aver cambiato assetto per assumere la conformazione di un tipico ufo triangolare; e-la durata del fenomeno in questione è molto superiore a quella di un tipico fenomeno di riflessione solare o di altro genere. Ovviamente, queste sono da considerarsi solo delle osservazioni tecniche preliminari che, in ogni caso, dimostrano come il filmato in questione dovrebbe essere oggetto di una più approfondita analisi prima di essere bollato, con certezza, come un "nuovo fenomeno" di "riflessione solare". Saluti - Umberto Telarico

Inserito 1 maggio 2011 ore 11:15
 

Ciao Umberto, non sono d'accordo con la tua analisi preliminari e per diversi motivi: A- abbiamo assistito diverse volte a fenomeni del genere e non esiste un tempo determinato e misurato di comparsa e fine del fenomeno. B- negli anni abbiamo avuto la possibilità di verificare i vari "disegni" prodotti dal fenomeno e ce ne sono di triangolari, lenticolari, zigzaganti, circolati, ecc... C- noi non vediamo alcun oggetto solido come fai intendere tu... Non credo si debba andare oltre su un video che non ha alcun valore ufologico e non credo tu possa conoscere in nostro "now-how" in fatto di inchieste. Al contrario siamo noi che conosciamo i tuoi anni di investigazione, abbiamo visto in Tv le tue dichiarazioni "manchevoli" su Ustica, abbiamo letto gli insulti che ci hai postato in un articolo precedente dove ti abbiamo invitato a parlare di fatti e sei invece sparito...

Inserito 1 maggio 2011 ore 12:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione