Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking


17 maggio 2011 ore 13:46   di amelia  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 534 persone  -  Visualizzazioni: 1272

Il planking è una sorta di gioco che ultimamente sta guadagnando partecipanti tra gli utenti dei social network. Il gioco è molto semplice: consiste nel farsi fotografare mentre si sta sdraiati a faccia in giù, con le braccia lungo i fianchi e le gambe rigide (dopotutto plank significa tavola), e pubblicare l'immagine su Facebook o analoghi.

Il problema è che, ovviamente, i partecipanti fanno a gara nel trovare il luogo più strano in cui farsi immortalare; meglio ancora se, oltre che strano il luogo è pericoloso.Un giovane di 20 anni, Acton Beale, di Brisbane, e' precipitato ieri dal settimo piano dopo essersi disteso sulla ringhiera di un balcone mentre un amico lo fotografava.


Il planking è la nuova moda di chi cerca emozioni forti ed esibizionismo, Pare che per molti giovani la massima aspirazione cui tendere nella vita sia quella di finire su YouTube mentre si compiono azioni non proprio normali.

L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking

Letteralmente “fare da tavola”, il termine “planking” è il modo con cui gli australiani - fra i quali negli ultimi tempi il fenomeno sta particolarmente spopolando (oltre 120mila fan sulla pagina ufficiale di Facebook) - hanno ribattezzato il “lying down game”, la trovata goliardica dello “stare sdraiati” lanciata qualche anno fa da due amici inglesi, Scott Wood e Wayne Pyle, per ‘vivacizzare’ le foto di viaggio.
L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking

Dal “balconing” che impazzava l’estate scorsa soprattutto in Spagna, ovvero il salto da un balcone all’altro o in piscine sottostanti (prevalentemente in hotel e residence) che fece almeno sei morti, al “choking gamewww.paid2write.org/attualita_gossip/dilaga_su_internet_il_gioco_del_foulard_nuovo_divertimento_letale_tra_giovani_7868.html , diffuso negli Usa, per il quale si prova a soffocarsi con un sacchetto o facendo una pressione sulla carotide fino ad arrivare al limite tra vita e morte.

L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking

Idee, mode e tendenze, passando di click in click, riescono ad appassionare velocemente tutto il mondo, soprattutto i più giovani.

L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking

Le forze dell'ordine del Queensland ha già arrestato un giovane che s'era sdraiato sopra un'auto della polizia, mentre molti ragazzi amano sdraiarsi sui binari del treno.

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo L' Ultima Ultima Moda Di Facebook Ha La Prima Vittima: Muore Mentre Lo Fotografano In Posa Da Planking
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione