Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ultimi Sondaggi Elezioni Amministrative Milano 2011


28 aprile 2011 ore 12:48   di OnePound  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1811 persone  -  Visualizzazioni: 2657

A poco piú di due settimane dalle elezioni comunali di Milano, che si terranno il 15 e il 16 Maggio 2011, con possibile ballottaggio due settimane dopo, il 29 e il 30 Maggio, raccolgono sempre piú curiositá i sondaggi ufficiali.

Per quanto il ballo dei sondaggi risulti sempre pericoloso e spesso fuorviante, questi vengono guardati con molta attenzione da tutte le parti in campo e non solo come evento “di costume”. Quindi vale la pena fare il punto della situazione.


Aldilá delle parole giá di trionfo che i leader nazionali hanno lanciato nei giorni scorsi (sia Berlusconi per il Pdl che Bersani per il Pd si dicono piú che ottimisti), il primo dato interessante che emerge, pare essere quello che un po’ tutti i sondaggisti si stanno allineando verso un ballottaggio molto probabile. La frattura col Terzo Polo di Fini piú Casini pare poter togliere al sindaco uscente Letizia Moratti i voti necessari a vincere subito al primo turno.

Altro dato su cui c’é accordo é la sostanziale paritá tra i due principali candidati Moratti (centro-destra, in discesa) e Pisapia (centro-sinistra, in risalita). Secondo EMG, IPSOS e IPR il candidato Pisapia supererebbe l’avversario di una percentuale inferiore ai 2 punti percentuali, mentre secondo SWG e Piepoli sarebbe Moratti ad essere in vantaggio di un 1 o 2 per cento. Per una media di perfetta paritá 42% a testa.

Piú volatile il voto degli altri candidati con Palmieri (Fli e Udc) che raccoglierebbe da un minimo del 6% per SWG ad un massimo del 13% per IPR, mentre Calise del Movimento 5 Stelle si attesterebbe tra il 2 e il 5%.
Riguardo ai singoli partiti, il Pdl dovrebbe tranquillamente vincere la sfida interna con la Lega Nord, ma scenderebbe sotto la soglia del 30% seconda la media dei sondaggisti, con la Lega poco sopra il 10%. Nel centro-sinistra il Pd si assesta attorno al 26%, SeL al 7%, l’Idv tra il 5 e il 6%, la Federazione della Sinistra al 2%. Nel Terzo Polo, Udc verso il 6% e Fli verso il 4%.
Insomma, la sfida alla carica di sindaco di Milano sembra piú aperta che mai.

Articolo scritto da OnePound - Vota questo autore su Facebook:
OnePound, autore dell'articolo Ultimi Sondaggi Elezioni Amministrative Milano 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione