Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Nuovo Mistero Extraterrestre: Il Volto Di Gesù Nei Campi Di Grano


6 ottobre 2010 ore 21:48   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1087 persone  -  Visualizzazioni: 2057

Ai cerchi nei campi di grano, diciamolo, non ci faremo mai l'abitudine: che siano scherzi ben congegnati o reali manifestazioni di attività aliena sul nostro pianeta, ogni volta che giunge notizia di un nuovo crop circle la curiosità s'impenna e si accende in noi il desiderio di saperne di più.

Fatalmente, proprio come avviene per gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, l'opinione pubblica si divide tra quanti credono sia possibile l'esistenza di una forma di vita aliena e quanti, invece, restano scettici e ritengono che i disegni realizzati nei campi siano soltanto opera di buontemponi.


A far propendere per questa seconda ipotesi ci sono esperimenti e dichiarazioni da parte degli autori stessi: studenti universitari che hanno voluto emulare i crop circles apparsi altrove e verificare, ad esempio, se davvero disegni tanto complessi si potessero realizzare soltanto con poche ore di lavoro, ma anche semplici burloni che desideravano suscitare clamore. Difficile, ad esempio, credere che l'agroglifo rappresentante Homer Simpson possa essere opera di qualche alieno.

Un Nuovo Mistero Extraterrestre: Il Volto Di Gesù Nei Campi Di Grano

Di tutt'altro genere sono i disegni geometrici spesso realizzati con moduli circolari che, visti dall'alto, presentano una simmetria ed una precisione affascinanti, lasciando fantasticare sulla possibilità che "qualcuno" voglia lasciarci un qualche messaggio che noi, ancora, non sappiamo decifrare.

Un Nuovo Mistero Extraterrestre: Il Volto Di Gesù Nei Campi Di Grano

In questi giorni un nuovo, incredibile mistero sta suscitando interesse e clamore in tutto il mondo: in due campi di grano sono comparsi dei cerchi, ciascuno con al proprio interno cerchi di dimensioni differenti messi apparentemente a caso.

Un Nuovo Mistero Extraterrestre: Il Volto Di Gesù Nei Campi Di Grano

Ma c'è chi di casuale non vi ha trovato proprio nulla e, anzi, ha dimostrato come, sovrapponendo i disegni dei due diversi crop circles dopo averne ruotato uno specularmente, appaia il volto di Gesù Cristo così come viene visto nella Sindone. Ora: se si tratta di uno scherzo è veramente molto, molto ben congegnato ed è difficile credere che un simile lavoro possa essere stato realizzato in una manciata di ore notturne, a meno di non poter contare su un nutrito gruppo di burloni che collaborano. L'altro dubbio che resta è che la mente umana tende a trovare somiglianze con qualcosa di noto in oggetti ignoti: un esempio classico è dato dalle illusioni ottiche. Ma, anche in questo caso, come mai quei cerchi danno l'illusione di aver formato il volto sindonico e non un gatto o una sequenza numerica? Se desiderate approfondire l'argomento e vedere tutti i passaggi che hanno condotto alla visualizzazione del viso di Cristo.

Insomma, il mistero è fitto e certamente genera curiosità, soprattutto ora che si sa che soltanto a 20 anni luce di distanza da noi c'è un pianeta potenzialmente vivibile, il Glise581g.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Un Nuovo Mistero Extraterrestre: Il Volto Di Gesù Nei Campi Di Grano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione