Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Parroco Affigge Manifesti Contro Silvio Berlusconi E Denuncia: 'la Chiesa è Connivente'


21 gennaio 2011 ore 10:35   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 782

Inizialmente il parroco di Antrosano, frazione di Avezzano in provincia dell'Aquila, aveva pensato di non celebrare la messa, in segno di protesta, per manifestare in modo inequivocabile il proprio dissenso contro gli scandali che hanno per protagonista il nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

In una nota il sacerdote aveva spiegato le ragioni che lo spingevano a rifiutarsi di celebrare la funzione religiosa domenicale, asserendo che "lo scandalo è talmente acclarato e invasivo ed eversivo che solo dei gesti eclatanti e clamorosi possono destare il risveglio e riscattare la Chiesa dal suo silenzio ibernale e, a questo punto, anche mafioso".


Poi però, dietro insistenza di numerosi fedeli, Don Aldo Antonelli ci ha ripensato: domenica prossima salirà sul pulpito e celebrerà, come di consueto, la santa messa, ma ha ideato un'altra forma di protesta. Fuori dalla chiesa parrocchiale, infatti, ha affisso un manifesto sul quale si legge: "Lutto per il paese umiliato da un Premier immondo, affarista e licenzioso - Sequestrato da un'economia corsara e forcaiola - Imbavagliato da una tv servile e cortigiana. Lutto per una Chiesa connivente e concubina - Muta e imbavagliata - Sensale e mercenaria. Lutto".

La notizia, cui ha dato ampio risalto Piazza Grande, sta suscitando interesse a livello nazionale: una simile presa di posizione, da parte di un semplice parroco di paese, non era certo prevista e scagliarsi contro uno dei massimi esponenti dello Stato italiano e contro la stessa Chiesa è indice di coraggio indubitabile.

Un Parroco Affigge Manifesti Contro Silvio Berlusconi E Denuncia: 'la Chiesa è Connivente'Un Parroco Affigge Manifesti Contro Silvio Berlusconi E Denuncia: 'la Chiesa è Connivente'Un Parroco Affigge Manifesti Contro Silvio Berlusconi E Denuncia: 'la Chiesa è Connivente'

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Un Parroco Affigge Manifesti Contro Silvio Berlusconi E Denuncia: 'la Chiesa è Connivente'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione