Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Principe Saudita Devolverà Tutto Il Suo Patrimonio Personale A Poveri, Donne E Bambini


7 ottobre 2015 ore 19:13   di ellebi31-05  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 540 persone  -  Visualizzazioni: 730

Questa è una notizia che desta molto stupore perché difficilmente le persone ricchissime o chi sta mediamente bene, si accorgono di chi non ha nulla.
Viviamo in un mondo in cui le persone più deboli come i poveri, i bambini (ed anche gli anziani) e le donne considerate spesso un peso, degli oggetti, delle inette, non godono di grande considerazione ed occupano nel mondo un posto per niente importante.

Andando controcorrente a tutto ciò, un ricchissimo principe saudita, Waleed Bin Talal, devolverà tutto il suo patrimonio personale per ricerche sulla salute, soccorsi in caso di calamità naturali, per i diritti delle donne, per poveri e bambini.


"Il mio dono andrà a Paesi musulmani e non - ha detto - e sarà usato usati in diversi campi, dal dialogo interculturale alla cura di malattie, per costruire orfanotrofi e scuole e per sostenere i diritti delle donne.
Nipote del fondatore del regno saudita, Abdulaziz Ibn Saud, Waleed Bin Talal è da anni la faccia del mondo arabo nel mondo degli affari mondiali. Fortunatamente, le donazioni da parte di chi ha moltissimo verso chi invece non ha nulla, sembra essere diventata negli ultimi anni una moda: Bill Gates e Warren Buffet hanno aperto la strada, seguiti da Mark Zuckerberg e Michael Bloomberg. Lo stesso Bin Talal ha già versato più di tre miliardi di dollari alla fondazione benefica del patron di Microsoft: ma la donazione dell'intero patrimonio personale di uno degli uomini più ricchi del mondo (il più ricco del mondo arabo) supera tutto.
Tra le tante cose che si propone di fare con quei soldi da donare in beneficenza, il principe saudita ha annoverato anche quella di far arrivare l'elettricità nei posti in cui non c'è. Poco tempo fa è diventata famosissima la foto di un bambino che faceva i compiti in strada, sotto un lampione, perché a casa sua non aveva la luce elettrica: sicuramente il suo cuore è stato toccato e mosso a pietà da quell'immagine. Spero che il dono del principe saudita arrivi anche a quel bambino in modo che possa fare i compiti comodamente a casa sua come la maggior parte dei bambini di tutto il mondo, che sono più fortunati di lui.

Oltre a colpire molto la grande quantità di denaro che donerà questo principe saudita, colpisce ancor di più il fatto che il suo pensiero è andato a coloro che non sono pensati da nessuno: i poveri, che per molte persone non hanno nessun valore. E poi si preoccupa dei diritti delle donne, che sono calpestati dalla società ancora fortemente maschilista in tutti i campi: credo che per fare questo, si sia accorto del valore delle donne, da sempre messo in dubbio, e delle ingiustizie che molto spesso subiscono in famiglia, nel lavoro e ovunque. Questo principe saudita ha sicuramente un grandissimo conto in banca, un cuore immenso - a differenza di molti ricchi o di persone che stanno bene e potrebbero dare una mano a chi ha molto meno di loro - e una grande capacità di spendere oculatamente per quanto riguarda i settori su cui investire.

Un Principe Saudita Devolverà Tutto Il Suo Patrimonio Personale A Poveri, Donne E Bambini

I soldi sono importanti perché servono per vivere e, sia che se ne abbiano pochi o tanti è giusto spenderli in modo proporzionale alle proprie risorse anche per gli altri, per una giustizia sociale. Chi ha poco doni poco, ma mai nulla e chi ha molto doni molto.
L'altruismo rende più ricchi sia chi ha molti soldi, sia chi ne ha pochi perché c'è una ricchezza interiore che si acquista solo con il dare e mai con l'accumulare e il pensare solo a sé. E poi, arriva il momento in cui quello che abbiamo dato, anche moralmente e non solo materialmente, senza sperare di ricevere ci verrà restituito centuplicato perché il bene fatto è l'investimento che paga di più e sempre in ogni campo della vita.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Un Principe Saudita Devolverà Tutto Il Suo Patrimonio Personale A Poveri, Donne E Bambini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione