Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un San Valentino... Da Brividi!


26 gennaio 2011 ore 14:56   di RiccardoProietti  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 278 persone  -  Visualizzazioni: 448

Stanchi delle solite cenette romantiche? Annoiati e senza idee per un giorno speciale, da trascorrere con la persona più importante per voi al mondo? Ecco di seguito qualche utile suggerimento per un San Valentino...da brividi!!

Tra le attrattive del momento merita una menzione a parte il Volo d'Angelo: siamo in Basilicata, al di sopra delle Dolomiti Lucane. Un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa, permette di vivere un’esperienza ed un’emozione unica. Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quachle minuto l’ebbrezza del volo, unica in Italia per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo. L'esperienza durerà appena un minuto e mezzo ma sarà indimenticabile e vi farà sentire come dei maestosi uccelli che osservano sovrani il panorama circostante, immersi nella quiete: velocità massima 120 km orari!!


Per gli amanti del mistero e del noir ... una cena organizzata in un antico maniero in provincia di Parma: al Castello di Bardi
le coppie di innamorati potranno non solo cenare ma anche incamminarsi tra corridoi bui ed insidiosi, ornati di orpelli e tende ondeggianti, popolati di strani personaggi che movimenteranno la serata con suspence e colpi di scena!! Previsto perfino un delitto!!

I più facoltosi potranno scegliere una destinazione decisamente insolita e fredda: la Lapponia svedese!! Il pernottamento è d'obbligo nell'originale Ice Hotel, immerso nelle affascinanti lande innevate del territorio lappone, dove la natura regna sovrana. L’Ice Hotel è un albergo realizzato con 1600 tonnellate di ghiaccio e dispone di oltre 80 stanze e suites, un bar, una zona di ricezione ed anche una chiesa. Ciò che rende unico questo albergo è l’essere un temporary-hotel dato che esiste solo da novembre ad aprile per poi essere ricostruito completamente l’anno successivo, presentando uno stile architettonico sempre diverso: può essere anche la base per inoltratrsi nell'entroterra svedese a circa 200 km dal Circolo Polare Artico!!

Non conviene nemmeno perdersi l'offerta valentiniana del paesino di Sigillo, provincia di Perugia: nella verde cittadina umbra sarà possibile noleggiare un deltaplano e planare sopra i boschi e i fiumi partendo dalla cima del Monte Cucco (1566 metri). Una volta scesi a terra non mancheranno le proposte del territorio: escursioni, trekking, torrentismo lungo i pescosi fiumi della zona e la possibilità di entrare in contatto con la fauna locale tipica del sottobosco e, se siete veramente fortunati, anche con una rarissima specie di coleottero, la Rosalia Alpina, che vive nel legno dei faggi plurisecolari.

Articolo scritto da RiccardoProietti - Vota questo autore su Facebook:
RiccardoProietti, autore dell'articolo Un San Valentino...  Da Brividi!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione