Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Taxi Per Animali A Pontedera, In Provincia Di Pisa


27 gennaio 2011 ore 17:11   di andrea  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 588 persone  -  Visualizzazioni: 798

In Provincia di Pisa hanno molto a cuore il benessere degli animali e dei loro padroni: l'ultima iniziativa, infatti, giunge da Pontedera, dove è stato creato un servizio taxi pensato per chi, pur avendo dei problemi fisici o altri impedimenti, non vuole comunque rinunciare alla compagnia dei propri amici animali.

Pensando soprattutto ad anziani e disabili, infatti, la Pubblica assitenza di Pontedera, insiema alla locali sezioni della Dav e della Lav, ha pensato di creare un servizio taxi attrezzato con gabbiette e tutto quanto sia necessario per trasportare animali domestici come cani, gatti, ma anche criceti, uccelli e pesci. Il servizio taxi sarà attivo da sabato, nella fascia oraria dalle 8 alle 20, e potrà essere utilizzato per accompagnare proprietario e animale in farmacia, all’ambulatorio medico o per la consegna di alimentari e medicinali. E' possibile prenotare il servizio chiamando la Pubblica Assistenza di Pontedera al numero 0587.291122.


Il servizio è rivolto "Agli amanti degli animali che si trovano in difficoltà — ha commentato Claudio Ciabatti, presidente Pubblica assistenza — e che quindi non possono occuparsi dei bisogni di questi dolci amici, ma non per questo vogliono rinunciarvi".

Gli animali domestici saranno accuditi da un gruppo di venticinque volontati della Pubblica assistenza, della Dav e della Lav che hanno seguito un apposito corso di formazione. Il mezzo di trasporto verrà inaugurato sabato alle 15, presso la sede della Pubblica Assistenza, in occasione dell’apertura della mostra fotografica in cui saranno esposte le foto che i bambini delle scuole elementari di Pontedera (oltre 200 alunni) hanno fatto ai loro amici a quattro zampe.

I ragazzi, infatti, hanno partecipato ad un concorso per la realizzazione del calendario 2011 della Pubblica Assistenza e, pertanto, saranno esposte oltre 300 immagini.

"I ragazzi- ha commentato l'assessore Matteo Franconi in merito all'iniziativa- Non possono davevro mancare. Ricordiamoci che il contatto con gli animali può migliorare la vita di tutti".

Articolo scritto da andrea - Vota questo autore su Facebook:
andrea, autore dell'articolo Un Taxi Per Animali A Pontedera, In Provincia Di Pisa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • gigi
    #1 gigi

bella iniziativa

Inserito 27 gennaio 2011 ore 17:24
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione