Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un Terribile Terremoto Colpisce Christchurch In Nuova Zelanda


23 febbraio 2011 ore 18:55   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 524 persone  -  Visualizzazioni: 1005

Per ora il bilancio ufficiale è di almeno 75 morti nel terremoto di magnitudo 6.3 che ha colpito la cittadina di Christchurch in Nuova Zelanda ieri alle 12,50 circa. Christchurch è la seconda città più importante della nuova Zelanda con circa 400.000 abitanti, è stata letteralmente rasa al suolo da un improvviso violentissimo terremoto, che ha causato il crolo di numerosi palazzi e abitazioni.

Molti hanno definito quello di ieri "il giorno più buio per la Nuova Zelanda", Migliaia di persone sono state costrette ad allontanarsi dalla zona sismica mentre almeno 300 sono invece quelli che risultano ancora dispersi o sotto le macerie. Soltanto all' interno Canterbury Television building, situato nel centro città, si trovavano, al momento del crollo, almeno un centinaio di persone tutte finite sotto le macerie. Nonappena la terra ha smesso di tremare le autorità locali hanno autorizzatro i vigili del fuoco ad effettuare le difficili operazioni di salvataggio per cercare di estrarre quante più persone possibili.


Le operazioni di salvataggio sono durate tutta la notte e proseguono senza sosta, molte persone sono riuscite a inviare sms da sotto le macerie e aiutando in questo modo il lavoro delle forze dell' ordine e dei vigili del fuoco che continuano ad estrarre persone ancora in vita anche a distanza di 24 ore come è accaduto per un uomo estratto dalle macerie del Pyne Gould Corporation building che crollando ha intrappolato dozzine di persone.

Un Terribile Terremoto Colpisce Christchurch In Nuova Zelanda

Il caos regna nella cittadina neozelandese regna il caos. Uno degli edifici più alti della cittadina, il Grand Chancellor Hotel, ha perso una parte delle fondamenta che sono scivolate all' interno di una voragine apertasi nel terreno. La polizia ha creato immediatamente dei blocchi intorno all' edificio pericolante che si temeva potesse far crollare anche le strutture circostanti.

Un Terribile Terremoto Colpisce Christchurch In Nuova Zelanda

Scene da panico si stanno vivendo in questo momento in Nuova Zelanda dove non si verificava una tragedia simile dal 1931 quando un altro terremoto causò la morte di oltre 250 persone, la situazione è inoltre aggravata dai numerosi atti di sciacallaggio che hanno indotto la polizia ad ordinare il coprifuoco.

Un Terribile Terremoto Colpisce Christchurch In Nuova Zelanda

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Un Terribile Terremoto Colpisce Christchurch In Nuova Zelanda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione