Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Una Cartolina Di Auguri Arriva Dopo 43 Anni


27 febbraio 2017 ore 13:04   di ellebi31-05  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 218 persone  -  Visualizzazioni: 237

Un tempo, quando non esistevano i mezzi moderni per poter comunicare anche molto velocemente con le persone lontane, si disponeva dell'invio di lettere e cartoline attraverso il servizio offerto dalla posta per poter far arrivare saluti, pensieri e cose che molto spesso venivano conservate dai destinatari con molto amore.

Erano cose per le quali si doveva aspettare anche molto tempo, a differenza delle odierne e-mail, messaggi telefonici, messaggi whatsApp, ed anche se qualche volta è accaduto che i tempi si prolungassero di molto, esagerato è il tempo che è dovuto passare per l'arrivo di una cartolina di auguri giunta a destinazione ben 43 anni dopo l'invio.


Ad Anacapri, in Via Timpone 14, è stata recapitata una cartolina che era stata spedita da Roma nel 1974, incredibile ma vero, addirittura 43 anni fa.
Contiene un messaggio di auguri di Natale inviati ad una ragazza da una sua amica e il cui testuale messaggio è: "Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana".

Sulla cartolina un francobollo di 25 lire e, a testimonianza del vero di un fatto molto singolare, il timbro postale riporta l'anno 1974.
La destinataria, che si chiama Tilde, ha chiamato la sua amica Rossana al telefono, consigliandole in modo molto simpatico e divertente di usare WhatsApp la prossima volta per evitare una possibile così lunga attesa.

Molte sono le cose che quando sono le sole ad esistere si considerano preziose e si pensa che non ne potranno essere inventate di migliori ed invece poi paragonate alle ultime invenzioni, ci si accorge per alcune della loro lentezza, per altre per il loro costo elevato, per altre ancora per il fatto che sono imparagonabili per valore, ma fortunatamente in quel momento ci si accontenta e non si immagina che un giorno si avrà la fortuna di utilizzare cose infinitamente migliori.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Una Cartolina Di Auguri Arriva Dopo 43 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione