Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Unita' D'italia: Successo Dei Gadgets Ma Bocciati I Politici


17 marzo 2011 ore 17:07   di silviasmart  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 250 persone  -  Visualizzazioni: 403

Per festeggiare i cento cinquant’anni dall’unita d’Italia, si sono messe in pratica molte strategie mirate a far emergere un senso nazionale che gli Italiani hanno a lungo dimenticato.I musei sono aperti, nelle piazze ci sono concerti e manifestazioni, le bandiere sventolano allegre nei balconi, nei negozi, cibo e oggetti celebrano il tricolore, ai bambini si insegna l’inno di Mameli.

Tuttavia è difficile farsi portavoce dell’orgoglio nazionale quando nell’unità l’Italia sembra non avere trovato la forza ma la decadenza.La disoccupazione cresce a pari passo col carovita, secondo il rapporto dell’Eurispes del 2010 gli stipendi sono tra i più bassi dei Paesi industrializzati, le tasse sono fra le più alte, i servizi disastrati, la scuola al tracollo, la criminalità dilaga e spesso rimane impunita o non sanzionata come meriterebbe.


Come se non bastasse, la classe politica che tanto si è battuta per riconoscere ufficialmente questo importante anniversario per la storia Italiana, degli eventi che sono stati risolutivi alla formazione dello Stato Italiano sa poco o niente.

Unita' D'italia: Successo Dei Gadgets Ma Bocciati I Politici

A semplici domande di storia poste da un’inviata delle “Iene” ieri sera, il 99 percento degli intervistati ha dimostrato di non avere alcuna nozione storica nazionale, e nessuna vergogna per la propria inamissibile ignoranza.

L’Italia può vantare un glorioso passato, persone creative che hanno raggiunto il successo e la stima a livello mondiale, città e paesaggi che per la loro bellezza sono mete di turisti internazionali, ma putroppo è incancrenita dalla burocrazia, dalla corruzione, dallo spreco, che nel tempo ne hanno minato il tessuto sociale ed economico.

L’augurio è che l’Italia si desti, si scrolli di dosso gli ingranaggi marci, si apra verso il futuro. Solo allora potrà guardare con fierezza al proprio passato.

Articolo scritto da silviasmart - Vota questo autore su Facebook:
silviasmart, autore dell'articolo Unita' D'italia: Successo Dei Gadgets Ma Bocciati I Politici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • xyz
    #1 xyz

da lombardo mi sento italiano e non approvo il comportamento della lega. circa i politici, sono INDEGNI di rappresentarci. basta andare nelle fabbriche, nelle scuole, in giro per strada per trovare persone che credono nella repubblica e conoscono la storia molto meglio di questi nostri strapagati e mafiosi rappresentanti

Inserito 17 marzo 2011 ore 19:42
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione