Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Uomo ( E L' Armadio) Che Prevede Il Terremoto


29 maggio 2012 ore 10:37   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 498 persone  -  Visualizzazioni: 758

Soltanto una manciata di giorni fa aveva previsto il verificarsi di una forte scossa di terremoto e, purtroppo, la Terra gli ha dato ragione, vibrando e sussultando con forza in Emilia Romagna. Lui, però, non è un sensitivo e, anzi, soffre non poco quando conoscenti e compaesani lo accusano di essere un ciarlatano anche perchè, purtroppo, le sue previsioni si verificano puntaulmente, circa un paio di settimane dopo.

Come il sismogra abruzzese Giampaolo Giuliani, anche quest'uomo di Como si dice certo di riuscire a prevedere quando si verificherà un terremoto, in Italia o all'estero, pur non disponendo della sofisticata attrezzatura di cui si serve, invece, il "collega" abruzzese.


Leandro Agresta è un quarantenne che vive a Bulgorello, in provincia di Como, e che al quotidiano locale "La Provincia" ha spiegato di aver cominciato a prevedere i terremoti, sia in Italia che all'estero, nel 2004, poco prima del terribile sisma che ha devastato il Sud Est asiatico.

Il suo unico rammarico, oltre a quello di essere deriso e insultato dai compaesani, è quello di non poter prevedere dove si verificheranno le scosse: vorrebbe essere di aiuto, indirizzando i soccorsi in modo tale da poter prevenire danni irreparabili, ma purtroppo lui riesce solo a capire che si verificheranno delle scosse sismiche entro un paio di settimane, non il luogo in cui questo avverrà.

Questo suo "dono" pare avere una spiegazione del tutto naturale sebbene a prima vista possa sembrare incredibile: Leandro capisce che si verificherà un terremoto perchè l'armadio nella sua camera da letto comincia a vibrare: "Ho intuito - ha spiegato al quotidiano locale - che qui sotto deve esserci una qualche vena rocciosa che vibra prima di un sisma", ecco perchè sa che si verificherà, da qualche parte nel mondo, un terremoto.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo L' Uomo ( E L' Armadio) Che Prevede Il Terremoto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione