Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Usa, Incriminata La Talpa Di Wikileaks


24 febbraio 2012 ore 13:17   di is_on_fire88  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 483 persone  -  Visualizzazioni: 681

Si tratta dell'ex soldato Bradley Manning. Il militare è stato accusato di essere una delle talpe del sito di Wikileaks ed avrebbe passato ai gestori dell'organizzazione internazionale documenti riservati e protetti dal segreto di stato riguardanti la lotta al terrorismo.

Il processo è iniziato a metà dicembre ed oggi Manning è stato incriminato davanti alla corte marziale degli Stati Uniti di Fort Meade nel Maryland. Teoricamente Manning rischirebbe anche la pena di morte per il reato di "collusione con il nemico".


Questa condanna, però, viene attuata solamente in caso di conflitto in corso. Il rischio maggiore che corre l'ex militare di 24 anni è quello del carcere a vità. Sulla "testa" di Manning pendono altri ventidue capi d'imputazione. Manning avrebbe diffuso oltre 260mila documenti tra cui un video di un attacco mortale di un elicottero in Iraq e dati sensibili sulla gestione della guerra in Afghanistan.

Il soldato originario dell'Oklahoma e il suo legale David Coombs sono intenzionati a costruire la difesa di Manning sulla mancanza di sicurezza del ’Sensitive Compartmented Information Facility’ dove Manning lavorava come analista informatico in Iraq, e aveva accesso ai documenti top secret, sottolineando il fatto che anche altri militari avevano libero accesso ai computer. L'altro ramo a cui cercherà di appaigliarsi la difesa è la delicata situazione emotiva di Manning che viveva in "Un ambiente ostile all’omosessualità come quello dell’esercito avrebbe contribuito a creare disordini mentali ed emotivi e spinto il soldato a portare alla luce materiale ritenuto sensibile».

Usa, Incriminata La Talpa Di Wikileaks

Altro punto dove batterà la defesa dell'ex soldato il disprezzo di Manning rispetto alle regole di sicurezza durante gli addestramenti e gli scoppi violenti. Fatto che avrebbe dovuto impedirgli di avere accesso a materiale confidenziale.

Articolo scritto da is_on_fire88 - Vota questo autore su Facebook:
is_on_fire88, autore dell'articolo Usa, Incriminata La Talpa Di Wikileaks
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione