Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Usa, Uccisa Una Donna Solo Perché Irachena


26 marzo 2012 ore 13:51   di edodero  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 515

Nuova tragedia marchiata dall'infamia della xenofobia. La vittima Shaima Al awadhi, di nazionalità irachena e madre di cinque figli, è spirata sabato scorso dopo tre giorni di agonia, in seguito ad una vile aggressione subita in casa. La giovane donna, appena trentaduenne, è stata colpita ripetutamente a capo da un oggetto in ferro dallo sconosciuto assassino. A rendere ancor più fosche le tinte del delitto è il biglietto rinvenuto accanto alla vittima, sul quale era scritto "Torna nel tuo paese, terrorista" .

Gli inquirenti,che avevano ritenuto non credibile una precedente minaccia dello stesso tenore ricebuta da Shaima, ritengono che l'episodio non sia ascrivibile ad un movimento xenofobo organizzato, ma sia un caso isolato di razzismo estremo. Rassicurano, però, che "nessuna pista sarà esclusa dalle indagini". Insomma, le solite dichiarazioni delle forze dell'ordine che brancolano nel buio.


Intanto, ad El Cajon, la località presso la quale si è perpetrato l'infame omicidio, ubicata ad una trentina di chilometri a nord di San Diego, la nutrita comunità irachena sottolinea come molto spesso le continue minacce di cui sono oggetto vengono sottovalutate dagli esponenti delle forze di polizia. Purtroppo, in questo caso a farne le spese è stata un'incolpevole donna che si era trasferita da pochissimi mesi nella "patria della libertà".

Usa, Uccisa Una Donna Solo Perché Irachena

Senza scomodare Martin Luther King e Malcom X, che hanno dato la vita per perorare la causa dell'uguaglianza etnica, va ricordato che la fomentazione delle paure di natura razziale non sono una novità negli USA. Cambiano gli obiettivi e le pseudo-ragioni ma l'odio vede nella questione razziale sempre un fertile campo nel quale coltivare l'idiozia e l'odio dei più esagitati.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Usa, Uccisa Una Donna Solo Perché Irachena
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione