Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vasco Rossi Vs Nonciclopedia, Round 2: L' Ex Rocker Vuole Ri-chiedere I Danni


10 ottobre 2011 ore 11:22   di lumoccina  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 302 persone  -  Visualizzazioni: 862

Sembrava che fosse tornata la pace tra Nonciclopedia e Vasco Rossi, ma in realtà si è trattato di una breve tregua durante una guerra di cui si sentiremo parlare ancora a lungo. Il rocker di Zocca ha lanciato direttamente, e non più tramite avvocati, delle accuse al portale satirico, tramite la sua pagina facebook, spiegando le sue motivazioni.

"Scrivere in forma anonima sul muro di un cesso o su un sito internet può essere una attività divertente ma NON si tratta di libertà di espressione o di parola. Questo sacrosanto diritto conquistato dalla civiltà occidentale al prezzo della vita di milioni di persone, lo si esprime solamente quando ci si prende la responsabilità di quello che si dice mettendo il proprio nome e cognome. La “delazione” anonima è la triste realtà dei regimi totalitari e dittatoriali del secolo scorso."


E a chi gli faceva presente che la sua pagina è stata probabilmente scritta da qualche quindicenne brufoloso risponde: "Cari i miei “brufolosi e ignoranti ragazzini”, fatevene una ragione. Non è della mia reputazione o della mia immagine che si tratta.
Sapete quanto me ne frega? Se avete passato il limite della diffamazione ne dovrete rispondere ai miei avvocati e in sede legale. È inutile che vi arrampichiate sugli specchi. Dovete prendervi la “responsabilità” di quello che avete fatto."

Vasco Rossi Vs Nonciclopedia, Round 2: L' Ex Rocker Vuole Ri-chiedere I Danni

E conclude con un'affermazione che lascia poco sperare che si possa trovare una soluzione alternativa a questa diatriba. Si andrà per vie legali, questo è certo e "Se verranno accertati gli estremi della diffamazione, i danni che vi chiederò di pagare, saranno devoluti in beneficenza e non saranno pochi. Questi ve lo posso garantire. Ma questa è solo una questione“tecnica”.
Restano solo gli “specchi”...da pulire e la vostra arrogante ignoranza...da punire." firmato Vasco Rossi

Non si è fatta attendere la risposta di Nonciclopedia che ora pubblica sulla sua home page un annuncio in cui vengono ribaditi i soliti concetti: Nonciclopedia non è gestita ma solo coordinata, il contenuto non viene verificato perché impossibile farlo, ma se vengono segnalati degli articoli offensivi (ad esempio quello su Anna Frank che era effettivamente piuttosto pesante) loro provvederanno a prenderne visione e e valutare le decisioni da prendere.

Ci pare di capire che su questa vicenda ci saranno nuovi episodi con lanci di accuse reciproche. Non ci resta che aspettare gli sviluppi, o la sentenza di un giudice.

Vasco Rossi Vs Nonciclopedia, Round 2: L' Ex Rocker Vuole Ri-chiedere I Danni

nell'immagine: il nuovo annuncio comparso sulla Home Page di Nonciclopedia.

Articolo scritto da lumoccina - Vota questo autore su Facebook:
lumoccina, autore dell'articolo Vasco Rossi Vs Nonciclopedia, Round 2: L' Ex Rocker Vuole Ri-chiedere I Danni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione