Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Via Agli Insetti In Tavola Per L' Ue


28 ottobre 2015 ore 17:36   di Suriano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 398 persone  -  Visualizzazioni: 552

Esatto, hai capito bene quello che diceil titolo. Oggi, 28 ottobre 2015 il parlamento europea ha approvato una normativa per la somministrazione di Insetti, alghe, nanomateriali, cibi costruiti in laboratorio, nuovi coloranti. Con l'approvazione di questo accordo chiamato "novel food" chi vuole commerciare insetti e altri generei sopraelencati, fino ad ora estranei ai nostri menù, potrà farlo.

Il parlamento europeo ha approvato questo accordo in prima lettura, senza farsi mancare le proteste dei verdi. Affermano infatti che il parlamento non è stato capace di guardare alle preoccupazioni degli europei. La votazione di è conclusa con i seguenti voti: 359 SI; 202 NO; 127 ASTENUTI.


La votazione dà così la possibilità di poter somministrare insetti in tutta lacomunità europea, senza dover chiedere l'approvazione ad ogni singolo stato, cosa che avveniva prima dell'accordo "novel food".

Questo apre le porte ad un nuovo business alimentare, anche se più che allo street food ed alla ristorazione, si guarda con molto interesse al mondo delle barrette per sportivi. Sicuramente troverete prima o poi delle polette di alghe o degli spiedini di grilli, ma il business primario, pare che saranno proprio le barrette energetiche. Questa conclusione deriva dal fatto che la richiesta di barrette è molto alta e gli insetti hanno un altissimo apporto energetico, il connubio è quasi automatico.

Per ora io non mi preoccuperei per i menù dei nostri amati ristoranti, noi italiani amiamo mangiare ma siamo molto legati, a ragione, alla nostra cultura culinaria. Penso che per ancora molto tempo il ragù si intenderà ragù di carne. Per chi ama provare sapori nuovi, sicuramente nasceranno piatti interessanti unendo le nostre abilità in cucina con questi nuovi ingredienti.

Detto questo, sportivi di tutto europa, buon appetito!

Articolo scritto da Suriano - Vota questo autore su Facebook:
Suriano, autore dell'articolo Via Agli Insetti In Tavola Per L' Ue
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione