Visite Veterinarie Gratuite Per I Nostri Amici A Quattro Zampe
Per tutto il mese di marzo sarà possibile grazie alla campagna “Stagione della Prevenzione 2011”promossa dall’ Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani) e Hill’s Pet Nutrition per far visitare gratuitamente i vostri cani e gatti.
Dopo il successo delle passate edizioni(con3.300 veterinari ed 25.000 proprietari di animali aderenti), si spera di aumentare il numero dei proprietari d’animali che vorranno aderire all’iniziativa, perché con la prevenzione dei vostri amici animali, oltre a tutelare la loro salute, starete anche voi al sicuro.
Questa è la sesta edizione dell'iniziativa, il messaggio di quest’edizione è quello di far visitare regolarmente il nostro animale, anche quando è sano, con adeguati controlli veterinari per allungare la sua prospettiva di vita, sembra infatti che solo il 25% degli italiani proprietari di un cane o un gatto porta regolarmente il proprio animale da un veterinario per le necessarie visite di controllo.
Il veterinario effettuerà una normale visita generale senza l’utilizzo di strumenti, e vi fornirà anche preziosi consigli sull’alimentazione in relazione alla fase di crescita; sull’igiene e sull’educazione del nostro animale, inoltre a fine visita vi regalerà un kit Hill's.
L’elenco dei veterinari aderenti all’iniziativa lo trovate sul sito www.stagionedellaprevenzione.it oppure chiamare il numero verde 800189612
«La prevenzione veterinaria è un traguardo culturale a tre: proprietario, animale e medico veterinario. Per il tramite dell’animale, il medico veterinario entra in relazione con la società e agisce sui suoi diritti e sui suoi bisogni, diventando un mediatore imprescindibile del rapporto uomo-animale», sono le parole di Carlo Scotti, presidente di’Anmvi.
