Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vive Come Eremita, Nudo, In Un' Isola Giapponese


17 aprile 2012 ore 16:22   di pierluigicrivelli  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 593 persone  -  Visualizzazioni: 1140

Si chiama Masafumi Nagasaki, ha 76 anni e ha fatto dell'isola Sotobanari, in Giappone, la sua personale "casa di riposo" con una caratteristica singolare per ciò che riguarda il proprio abbigliamento : quello di non averne, cioè niente di niente,nudo.

E' così che vive da circa 20 anni, come eremita, con la pelle bruciata dal sole di questa isola tropicale ; nella sua vita, ha lavorato prima come fotografo poi nel mondo dello spettacolo, prima di intraprendere, con il sopraggiunto pensionamento, questa particolare esperienza con l'intenzione di isolarsi completamente dal mondo.


Ecco perchè ha scelto Sotobanari,un'isola piccolissima (solo circa 1 chilometro quadrato), più vicina a Taiwan che a Tokio; il suo modo di vivere è racchiuso nelle sue parole : "Non faccio più ciò che la società mi diceva di fare, ora seguo solo le regole del mondo naturale." dice Masafumi. "La natura non la puoi battere, devi solo ubbidirle completamente. Inoltre, so che camminare nudo è in contrasto con il normale modo di vivere del mondo, ma qui sull'isola, ci si sente bene così, per me è diventata come una divisa. "

Masafumi si veste solo una volta alla settimana quando, a bordo di una barca, raggiunge la terra ferma dove provvede a comprarsi cibo e acqua potabile e provvede a ritirare i 10.000 yen inviati dalla sua famiglia per sopravvivere.

Il suo alimento fondamentale è la torta di riso, bollito in acqua ; per lavarsi, radersi la barba e per l'igiene personale, usa prevalentemente acqua piovana che viene raccolta in vecchie pentole e contenitori.

Masafumi ammette che non è il più sano degli stili di vita ma che ha scelto di passare gli ultimi anni della sua vita in quest'isola, perchè ha capito quanto fosse importante il luogo dove morire, cioè immerso nella natura, perchè, come dice lui, la natura non la puoi battere, gli devi ubbidire.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Vive Come Eremita, Nudo, In Un' Isola Giapponese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione