Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vivere Alle Hawaii Come Su Marte Per 365 Giorni


6 settembre 2016 ore 16:57   di SugoiWorld  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 3724 persone  -  Visualizzazioni: 3781

Vivere alla Hawaii come su Marte, ecco quello che un gruppo di scienziati hanno sperimentato nel corso dell’ultimo anno. Fine agosto del 2015, sei uomini si sono rinchiudono all' interno di una piccola costruzione a forma di cupola tra le montagne rocciose in una piccola isola delle Hawaii.

Iniziano qui una convivenza forzata in uno spazio grande poco meno di 100 metri quadrati, suddiviso in due livelli, cercando di affrontare le pressioni psicologiche che scaturiscono. 365 giorni trascorsi avendo davanti agli occhi sempre le stesse 5 persone con le quali mangiare, lavorare.e dormire.


Questo è stato infatti l'obiettivo principale dell'esperimento: Può qualcuno vivere in pace e a lungo termine a stretto contatto con altre cinque persone in una cupola delle dimensioni di una piccola casa?
L’esito è stato positivo grazie anche alla grande professionalità degli scienziati, non è stato facile riscontrare problemi psicologici data la grande preparazione e lo spirito di adattamento del gruppo, per lo più sono stati rilevati banali battibecchi tra coinquilini.

Vivere Alle Hawaii Come Su Marte Per 365 Giorni

Quattro scienziati americani, un fisico tedesco e un astrobiologo francese sono stati i protagonisti di questa grande avventura, tutti insieme sono riemersi dalla cupola domenica 28 agosto tornando alle loro vite nel mondo reale, ma non prima di aver affrontato la stampa pronta ad attenderli.

"È un po' come avere dei compagni di stanza che sono sempre lì e dai quali si può mai sfuggire" questa è la dichiarazione che il comandante della missione, Carmel Johnston, ha rilasciato alla BBC.
Ogni giornata era scandita da un dettagliato programma, le uscite dalla cupola avvenivano solo indossando speciali tute spaziali, cibo liofilizzato e acqua erano in razioni limitate e le comunicazioni avvenivano con un ritardo di 20 minuti, tempo previsto nella peggiore delle ipotesi per comunicare tra il pianeta Marte e la Terra.

La missione è stata finanziata dalla NASA in previsione di una spedizione su Marte che potrebbe durare da uno a tre anni.

Articolo scritto da SugoiWorld - Vota questo autore su Facebook:
SugoiWorld, autore dell'articolo Vivere Alle Hawaii Come Su Marte Per 365 Giorni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione