Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vuoi Lavorare? Buona Fortuna!


10 agosto 2011 ore 21:24   di AmbraR  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 305 persone  -  Visualizzazioni: 579

Unico vero criterio di selezione per le 300 persone individuate tra le 9000 domande di assunzione è stata proprio l'estrazione casuale dei nominativi. La “lotteria del lavoro” si è tenuta a Bari, presso la Fiera del Levante e i vincitori ricopriranno diversi ruoli tra gli stand a partire dal 10 settembre, per la durata di 10 giorni e un totale di 450 euro.
Il bisogno che ha spinto tutte queste candidature per un contratto così misero risulta ulteriormente esasperato dal tipo di assegnazione che è quantomeno svilente per i giovani che si sono proposti.

Niente curriculum, né prerequisiti verranno infatti analizzati per via dei costi esagerati che richiederebbe questo tipo di lavoro affidato a un'agenzia esterna.
Un metodo occasionale, si affretta a sottolineare Gianfranco Viesti, l'economista che da pochi mesi è alla guida dell'ente Fiera: una scelta quasi obbligata vista la situazione.
L'unica condizione rispettata nella scelta è stata quella di riservare una certa percentuale di posti a chi in fiera ha già lavorato gli scorsi anni. Al contrario di quanto può fare apparire questo tipo di selezione, sono infatti richiesti dei lavoratori attenti e in grado di gestire le situazioni più diverse e un'ottima capacità di relazione: nelle fiere una buona dose di pazienza e gentilezza è sempre ben gradita e permette di accogliere anche i visitatori più pretenziosi.


Altra regola impostata nel programma di generazione casuale di numeri che ha elargito posti di lavoro è stata di scegliere un 50% di uomini e 50% di donne, anche se nelle candidature queste ultime erano in maggioranza.

Vuoi Lavorare? Buona Fortuna!

Apprendere di questa notizia può fare sorridere per il metodo inaspettato, ma suscita anche molta tristezza perché fotografa un momento davvero arido di posti di lavoro che porta a desiderare in molti, troppi, un piccolo posto da contratto quasi assente e da stipendio normalmente poco appetitoso.

Articolo scritto da AmbraR - Vota questo autore su Facebook:
AmbraR, autore dell'articolo Vuoi Lavorare? Buona Fortuna!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione