Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vuoi Un Lavoro A Tempo Indeterminato? Partecipa Al Reality De La7


4 febbraio 2011 ore 20:45   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 315 persone  -  Visualizzazioni: 492

Ormai una cosa, almeno una, è ben chiara in Italia: se vuoi far carriera e quattrini, devi avere un bel corpo. I nostri principali esponenti politici, poi, non fanno altro che consolidare questo trand. Nel corso degli anni abbiamo visto, impassibili se non addirittura compiaciuti, scomparire professioni come quella del ciabattino e del fabbro e comparire quella del tronista, del gieffino e dell’amico-di-Maria-De-Filippi.

Certo il mondo del lavoro non ci ha aiutato: quanti offrono posti di lavoro appetibili normalmente chiedono un’esperienza pregressa nello stesso ruolo; quanti danno la possibilità di lavorare senza esperienza offrono impieghi poco appetibili e non di rado truffaldini. La precarietà, poi, ha fatto il resto ed oggi anche chi può vantare una laurea non ha alcuna garanzia di poter approdare a quello che, fino a qualche anno fa, sembrava scontato: il posto fisso.


Eppure non tutti gli italiani sono nati per far “ospitate” nelle trasmissioni televisive o per passare, a pagamento, serate in discoteca. E allora che fare? La risposta la propone La 7, con un programma televisivo destinato a far discutere: si tratta di un docu-reality che mette in palio proprio un contratto di lavoro a tempo indeterminato, dal titolo “Il contratto – Gente di talento”.

Per il momento sono in programma otto puntate, la prima delle quali andrà in onda alle 21.10 martedì 22 febbraio, ma se “Il Contratto” dovesse avere buon seguito si prevede di prolungare l’esperienza, arrivando a 12 puntate. Nel corso di ogni serata, condotta dall’ex “iena” Sabrina Nobile, tre candidati gareggeranno per accaparrarsi un posto di lavoro e saranno valutati da un motivatore, un filosofo del lavoro e da un head hunter, “cacciatore di teste” che farà gli interessi dell’azienda.

Vuoi Un Lavoro A Tempo Indeterminato? Partecipa Al Reality De La7 Vuoi Un Lavoro A Tempo Indeterminato? Partecipa Al Reality De La7 Vuoi Un Lavoro A Tempo Indeterminato? Partecipa Al Reality De La7

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Vuoi Un Lavoro A Tempo Indeterminato? Partecipa Al Reality De La7
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Senza dubbio la7 è la migliore rete televisiva italiana, di almeno 3 spanne sopra mediaset e rai. L'unico lato negativo di questo reality è la concorrenza esasperata ma in fondo riproduce la ben nota giungla italiana....

Inserito 5 febbraio 2011 ore 00:56
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione