Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wikileaks: L' Italia Di Berlusconi? Per Gli Usa Un Paese In Declino


25 febbraio 2011 ore 16:03   di LucaBeneduci  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 500 persone  -  Visualizzazioni: 709

Secondo i recenti documenti rilasciati dal sito WikiLeaks, gli Usa guarderebbero all'italia come un paese il cui ruolo internazionele è in forte declino. Colpevole ed artefice,sarebbe Silvio Berlusconi .L'uomo guida il paese incondizionatamente dal 1994 . Dal 2002 al 2010 sono stati raccolti documenti segretissimi , e che solo ora ,poco alla volta, vengono resi noti. Nei documenti ,parlerebbero importanti figure politiche statunitensi come, diplomatici e politici di primo livello. L'evidente volontà di Silvio Berlusconi di mettere i suoi interessi personali al di sopra di quelli dello stato , ha dato un immagine comica del prestigio italiano nel mondo .

Già nel 2009 , il presidente del consiglio , è visto dagli Stati Uniti come un uomo in forte declino sia per quanto concerne il fattore politico interno che esterno . Silvio berlusconi, è un uomo vittima dei suoi abusi,che per ottenere consensi è costretto a comportarsi da "miglior alleato". Una sorta di "ostaggio" costretto a non poter dire di "no" ai sui sostenitori.Un prezzo che non sapevamo di pagare.


Nei documenti ,si parla di incompentenza e obsolescenza delle istituzioni ,abusi,corruzione endemica e riluttanza da parte dei leader italiani nel considerare problemi prioritari come il debito pubblico. L'italia ,sempre nei documenti,viene vista come un alleato da abbandonare,dove l'economia è in declino, che cerca di recuperare consensi autoattribuendosi il ruolo di mediatore tra occidente e oriente.Negli Usa sono pragmatici :cosa possono incassare gli Stati Uniti da questo governo ? L'italia giocerebbe un ruolo fondamentale per la pace nei balcani ,in Afghanistan e Libano. Un ruolo strategico ed economico negli interessi Usa .

L'unica preoccupazione per l'america, il rapporto Italia - Russia. L'italia infatti, favorisce la politica energetica russa. Gli Usa, si starebbero impegnando in questo senso, favorendo una politica nucleare nel Bell'Paese assecondando l'idea di berlusconi di essere uno statista esperto.

Wikileaks: L' Italia Di Berlusconi? Per Gli Usa Un Paese In DeclinoWikileaks: L' Italia Di Berlusconi? Per Gli Usa Un Paese In Declino

Articolo scritto da LucaBeneduci - Vota questo autore su Facebook:
LucaBeneduci, autore dell'articolo Wikileaks: L' Italia Di Berlusconi? Per Gli Usa Un Paese In Declino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Bell articolo!

Inserito 26 febbraio 2011 ore 01:28
 
  • paolone76
    #2 paolone76

Che figura nel mondo!

Inserito 27 febbraio 2011 ore 10:36
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione