Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wikileaks: Julian Assange Ricercato Dall' Interpol


2 dicembre 2010 ore 13:06   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 247 persone  -  Visualizzazioni: 394

In seguito alle pubblicazioni da parte delle agenzie di stampa di tutto il mondo dei documenti riservati del' dipartimento di Stato americano, Julian Assange è ora ricercato dall' Interpol e su di lui grava un mandato d' arresto internazionale valido in 188 paesi del mondo.

Il segretario di stato americano Hilary Clinton ha parlato di un attacco alla comunità internazionale e il corpo diplomatico statunitense è concorde nel considerare l' attivista come un terrorista internazionale. Assange rischia quindi di essere processato e condannato di spionaggio poichè la sua attività è vista come un palese tentativo di attacco nei confonti degli Stati Uniti, reato punibile anche con la pena dell' ergastolo e in certe circostanze con la pena di morte.


Molta gente però vede Assange come un paladino della giustizia, come un eroe dei nostri tempi in grado di svelare segreti scomodi che mettono in luce verità sconcertanti riguardo ai rapporti diplomatici tra Stati Uniti ed altri paesi, verità precluse alle masse ma in grado di influenzarle fortemente.

Wikileaks: Julian Assange Ricercato Dall' Interpol

Oggi Julian Assange è ufficialmente ricercato in Svezia per un caso di stupro e molestie sessuali, che deve ancora essere rivisto dalla Corte di Giustizia di Stoccolma, che potrebbe anche archiviare tutto, accusa che in realtà appare più come un tentativo intimidatorio finalizzato a porre fine alla sua attività di pubblicazione dei rapporti riservati attraverso il sito web wikileaks attualmente sotto assedio degli Hakers. Intanto Julian Assange fa sparire ogni traccia di sè, mentre continua gradualmente la pubblicazione dei documenti segreti da parte delle più importanti agenzie di stampa del mondo.

Dal 28 novembre wikileaks ha iniziato a pubblicare i 251.287 telegrammi inviati dalle ambasciate americane in 274 paesi nel mondo al Dipartimento di Stato a Washington, documenti prodotti in un intervallo temporale che va dal 1966 fino alla fine di febbraio 2010 e consentirebbero di rendere pubblica l' attività diplomatica degli Stati Uniti.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Wikileaks: Julian Assange Ricercato Dall' Interpol
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione