Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wikileaks Obbiettivo Banche: A Nudo I Segreti Della Finanza


30 novembre 2010 ore 12:05   di sorgia31  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 447 persone  -  Visualizzazioni: 849

Dopo il Pentagono e il Dipartimento di Stato americano, con la pubblicazione di oltre 250 mila file del Dipartimento di Stato Usa, Julian Assange rivela che Wikileaks divulgherà migliaia di documenti che metteranno a nudo i segreti della finanza prendendo di mira un colosso bancario statunitense.

«All'inizio del prossimo anno una grande banca americana si ritroverà rovesciata» afferma Julian in un'intervista rilasciata a Forbes . Per Gennaio migliaia di documenti segreti riguardanti una grande banca americana verranno pubblicati su Wikileaks. Nell'intervista durata svariate ore gli viene chiesto: «È una grande banca americana?», Assange rispende «Sì», e prosegue «Non vi dirò di più. Esporrà i livelli esecutivi in un modo che stimolerà indagini e riforme».
Il fondatore di Wikileaks asserisce che la distribuzione di questi nuovi documenti metterà a soqquadro la finanza statunitense con ripercussione su quella mondiale e che entro gennaio i file in suo possesso butteranno giù una o due banche .


Chi è Julian Assange e Wikileaks ? - Julian Paul Assange è un giornalista , programmatore noto per la sua collaborazione al sito Wikileaks. Verso la fine degli anni '80, diviene membro di un gruppo di hacker noto come "International Subversives" dove adotta il nickname "Mendax" . Subisce un'irruzione da parte della polizia federale e gli vengono imputati oltre 24 capi d'accusa di Hacking.
WikiLeaks è un'organizzazione internazionale che riceve documenti segreti in modo anonimo sfruttando una “drop box” e poi li pubblica in rete sul proprio sito .
L'organizzazione pubblica i documenti tramite i propri server dislocati tra Belgio e Svezia preservando l'anonimato di chi fornisce le notizie e di chiunque risulti implicato.

Wikileaks Obbiettivo Banche: A Nudo I Segreti Della Finanza

Storia di Wikileaks: i momenti salienti -
Dicembre 2006 Il primo documento. Riguardava un complotto per assassinare alcuni membri del governo somalo, firmato dallo sceicco Hassan Dahir Aweys .
Seconda metà 2007. Viene pubblicata un'ingente quantità di documenti di forte impatto mediatico; si va da materiale sull'equipaggiamento militare nella guerra in Afghanistan fino a rivelazioni sulla corruzione in Kenya.
Uno dei casi più celebri venuti alla conoscenza del pubblico comune riguarda la gestione del campo di Guantanamo .

Wikileaks Obbiettivo Banche: A Nudo I Segreti Della Finanza

Luglio 2010 . WikiLeaks ha svelato aspetti nascosti della guerra in Afghanistan. Le suddette informazioni riguardano: l'uccisione di civili e l'occultamento dei cadaveri; inoltre i dossier rivelano l'esistenza di un'unità segreta americana dedita a stop and kill “fermare e uccidere” talebani senza regolare processo.
Novembre 2010 . Wikileaks ha pubblicato la più ingente quantità di materiale top secret sulle diplomazie occidentali , valutazioni sul comportamento pubblico e privato di capi di Stato Europei, sulle posizioni dei principali alleati USA, inclusa l'Arabia Saudita, uno tra i principali alleati degli Stati Uniti e nel contempo segretamente principale finanziatore della rete terroristica di Al Qaeda.

Articolo scritto da sorgia31 - Vota questo autore su Facebook:
sorgia31, autore dell'articolo Wikileaks Obbiettivo Banche: A Nudo I Segreti Della Finanza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione